I migliori Pulcini di Podhio Race Generation. Le premiazioni? Non a Modena, presto lo scoprirete…

C’è una nuova stagione pronta a iniziare e una ancora da premiare per i Pulcini più veloci e costanti d’Italia. E allora è il momento di svelare chi sono stati i migliori sciatori che saliranno sul palco di Podhio Race Generation. Il circuito virtuale, con le classifiche stilate dalla nostra testata, ha incluso ancora una volta i principali appuntamenti nazionali, come International Ski Games, Pinocchio sugli Sci, Criterium Nazionale (solo per i Cuccioli) e Gran Premio Giovanissimi. In alcune categorie è emerso un discreto divario, in altre si è deciso tutto per una manciata di punti. Ma non è certo questo il momento per parlare di campioni e talenti, Podhio Race Generation vuole ancora una volta, prima di tutto, valorizzare i giovani sciatori e le società che s’impegnano ogni giorno, applaudendo tutti indistintamente, al di là di podi e vittorie.

Così è stata confermata la formula che evita gli scarti e i calcoli per le classifiche individuali. Qualche novità invece per stilare la graduatoria di società. Prima venivano sommati tutti i risultati, quest’anno si è scelto di prendere i migliori cinque atleti della classifica di ogni categoria. 

Ora si avvicina il momento della festa, che questa volta non sarà a Skipass Modena, consapevoli che dopo una stagione estiva difficile – con i ghiacciai chiusi per il grande caldo – i club sfrutteranno un ponte dei Santi perfetto per sciare e allenarsi. E allora sarà un inizio stagione all’insegna delle novità e non resta che continuare a seguirci, perché presto vi sveleremo programma e location. 

Ma chi ha vinto? Il Golden Team Ceccarelli ha vinto la classifica per società con 1235 punti, inseguito subito dietro dal Bardonecchia (1228) e dallo Sporting Campiglio che ha totalizzato 1.000 punti; quarto posto per il 18 di Cortina con 890 punti e quinto per il Limone (870).

I Baby più veloci sono stati Rebecca Lo Monaco (Golden Team Ceccarelli), Giorgio Zanardi (18 – Cortina), Asia Joyeusaz (Club de Ski) ed Edoardo Garziera (Sporting Campiglio), i Cuccioli invece Angelica Platinetti (Bardonecchia), Lorenzo D’Acunto (Sai Napoli), Benedetta Rosa Ranieri (Limone) e Tommaso Zanardi (18-Cortina). 

Tutte le informazioni su Podhio Race Generation, l’albo d’oro, il regolamento completo e l’archivio delle news sono disponibili nell’apposita sezione del sito.

Altre news

Dai camp a Les Deux Alpes alla nuova trasferta in Nuova Zelanda: l’estate di Lara Colturi

In arrivo da Les Deux Alpes, pronta a fare le valigie per la Nuova Zelanda. Lara Colturi è apparsa come sempre serena e determinata nella parentesi trentina, tra la presentazione a Torbole della nuova tuta da gara Nasr e l'annuncio...

Presentata la nuova tuta da gara di Lara Colturi griffata Nasr

Nasr è l’acronimo di New Age Sport Racer, destinato appunto a nuova generazione di sportivi agonisti. Brand che per il secondo anno vestirà Lara Colturi: così all’Hub Nasr presso il Centro Surf Segnana alle Foci del Sarca di Torbole...

Fondazione Cortina incontra Atomic al quartier generale di Altenmarkt

Mancano diversi mesi al via della stagione invernale 2024-25 la quale, per il terzo "inverno" consecutivo (e fino al 2026), vedrà Atomic, il Brand leader a livello mondiale nel mondo dello sci, e Fondazione Cortina, l’Ente organizzatore dei grandi...

L’italiano Andrea Nonnato nuovo preparatore di Vlhová

Cambia il preparatore atletico di Petra Vlhová, che resta però legata all’Italia. Ha lasciato Marco Porta ed è entrato Andrea Nonnato. Il tecnico ha lavorato a Liptovský Mikuláš nelle ultime settimane, seguendo Petra nel suo ritorno ad alto livello dopo...