I migliori Pulcini di Podhio Race Generation. Le premiazioni? Non a Modena, presto lo scoprirete…

Pubblicato il:

C’è una nuova stagione pronta a iniziare e una ancora da premiare per i Pulcini più veloci e costanti d’Italia. E allora è il momento di svelare chi sono stati i migliori sciatori che saliranno sul palco di Podhio Race Generation. Il circuito virtuale, con le classifiche stilate dalla nostra testata, ha incluso ancora una volta i principali appuntamenti nazionali, come International Ski Games, Pinocchio sugli Sci, Criterium Nazionale (solo per i Cuccioli) e Gran Premio Giovanissimi. In alcune categorie è emerso un discreto divario, in altre si è deciso tutto per una manciata di punti. Ma non è certo questo il momento per parlare di campioni e talenti, Podhio Race Generation vuole ancora una volta, prima di tutto, valorizzare i giovani sciatori e le società che s’impegnano ogni giorno, applaudendo tutti indistintamente, al di là di podi e vittorie.

Così è stata confermata la formula che evita gli scarti e i calcoli per le classifiche individuali. Qualche novità invece per stilare la graduatoria di società. Prima venivano sommati tutti i risultati, quest’anno si è scelto di prendere i migliori cinque atleti della classifica di ogni categoria. 

Ora si avvicina il momento della festa, che questa volta non sarà a Skipass Modena, consapevoli che dopo una stagione estiva difficile – con i ghiacciai chiusi per il grande caldo – i club sfrutteranno un ponte dei Santi perfetto per sciare e allenarsi. E allora sarà un inizio stagione all’insegna delle novità e non resta che continuare a seguirci, perché presto vi sveleremo programma e location. 

Ma chi ha vinto? Il Golden Team Ceccarelli ha vinto la classifica per società con 1235 punti, inseguito subito dietro dal Bardonecchia (1228) e dallo Sporting Campiglio che ha totalizzato 1.000 punti; quarto posto per il 18 di Cortina con 890 punti e quinto per il Limone (870).

I Baby più veloci sono stati Rebecca Lo Monaco (Golden Team Ceccarelli), Giorgio Zanardi (18 – Cortina), Asia Joyeusaz (Club de Ski) ed Edoardo Garziera (Sporting Campiglio), i Cuccioli invece Angelica Platinetti (Bardonecchia), Lorenzo D’Acunto (Sai Napoli), Benedetta Rosa Ranieri (Limone) e Tommaso Zanardi (18-Cortina). 

Tutte le informazioni su Podhio Race Generation, l’albo d’oro, il regolamento completo e l’archivio delle news sono disponibili nell’apposita sezione del sito.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Pulcini protagonisti a Forte dei Marmi per Podhio Race Generation

Prendi i vincitori delle principali gare nazionali e internazionale di più discipline della passata...

Tra un padel e un tennis, gioia e sorrisi al Forte

Baby e Cuccioli protagonisti lo scorso anno, domenica 14 settembre si sono ritrovati a...

Tra padel, tennis e piscina: domenica 14 Podhio Race Generation

Una giornata diversa dal solito, fatta di sorrisi, di amicizie che crescono e di...