L’ultimo a cambiare materiale in ordine di tempo, finora, è stato Martin Cater, che ha deciso di accasarsi altrove. Dopo due anni con gli sci Salomon, infatti, il 32enne sloveno ha trovato un nuovo fornitore nel produttore Rossignol. Che Martin Cater avrebbe lasciato Salomon dopo soli due anni – in precedenza lo sloveno aveva utilizzato materiale Stöckli dal 2013 al 2022 – era noto già da tempo. Alla fine Cater ha svelato il segreto sui social media lo scorso giugno. Cater è stato il terzo nuovo acquisto di rilievo del produttore francese di sci, assieme a Neja Dvornik (SLO) e Natalie Falch (AUT).
Non sono stati comunque pochi i cambia di marca, sia a livello maschile a sia a livello femminile, se si tiene conto del fatto che normalmente tra primavera ed estate che precedono la stagione olimpica lo sci mercato non registra molti movimenti. E’ più probabile che ciò accada dopo e non prima del grande evento a cinque cerchi. L’andamento è stato un po’ diverso rispetto al recente passato.
TUTTI I CAMBI MASCHILI DI MATERIALE 2025-2026 (finora)
Daniel Yule (SUI) da Fischer ad Atomic
Lenz Hächler (SUI) da Nordica a Stöckli
Raphael Haaser (AUT) da Fischer ad Atomic
Max Franz (AUT) da Augment a VanDeer-RedBull-Sports
Christoph Krenn (AUT) da Augment a VanDeer-RedBull-Sports
Florian Neumayer (AUT) da Augment a VanDeer-RedBull-Sports
Linus Strasser (GER) da Rossignol a HEAD
AJ Ginnis (GRE) da Fischer a VanDeer-RedBull-Sports
Billy Major (GBR) da Fischer a HEAD
Joan Verdu (AND) da HEAD a VanDeer
Jett Seymour (USA) da Fischer a Atomic
Martin Cater (SLO) da Salomon a Rossignol
In attesa di sapere dove approderà Marta Bassino (da Salomon a…?) anche Delio Kunz, Cooper Pucket e Cyril Eberle dovrebbero/potrebbero cambiare materiali, rispettivamente da Rossignol, Völkl e anche Rossignol. Destinazioni? A breve sapremo…




