Per Cornelia una stagione al top. Ora l’austriaca cerca la consacrazione

Deve ancora compiere 23 anni e rappresenta ormai una certezza per il futuro della velocità, in Austria. E’ reduce dalla sua miglior stagione in Coppa del Mondo, nonostante non sia salita sul podio, impresa riuscitale invece nel dicembre 2013, in discesa, in Val d’Isere (3a). Ma Cornelia Huetter da Kumberg ha raggiunto, nel 2014-2015, una costanza di rendimento invidiabile, soprattutto in superG: otto gare disputate quest’anno nella disciplina, Mondiali compresi, sempre tra le prime otto, con i quarti posti di Cortina, Garmisch-Partenkirchen in Coppa, e Vail/Beaver Creek nella rassegna iridata come ‘best’. Sembra pronta per vincere e per un grande futuro. 

RINNOVO – L’austriaca ha rinnovato per altre due stagioni il contratto che la lega a Marker/Völkl (attacchi/sci). «Mi hanno sostenuto per oltre 10 anni – ha detto ‘Conny’ – e sono molto contenta di continuare questa partnership professionale con loro in un momento cruciale della mia carriera. Il prossimo anno vorrei andare ancora di più all’attacco e per questo sarà fondamentale il set-up con i materiali». 

VOELKL – «Siamo felicissimi di questa estensione contrattuale – ha riferito invece Klaus Gattermann, direttore del comparto ‘racing’ di Völkl -. Ad appena 22 anni, è un’atleta top come dimostrano i risultati dell’ultima stagione. Il suo quarto posto nella graduatoria di superG e il 14esimo nella ‘Overall’ dimostrano qualità non comuni. Nella prossima annata, con Conny, andremo a caccia dei gradini del podio, da scalare, e crediamo che sia solo all’inizio di quella che potrebbe diventare una carriera di grande livello. Siamo tutti motivati e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lei».

Articolo tratto dal sito ufficiale Voelkl.   

 

😉 Freu mich auf zwei weitere Jahre mit VÖLKL und Marker! http://www.voelkl.com/de/news/ski-news/news-detail/article/cornelia-huetter-extends-sponsorship-deal-with-marker-and-voelkl.html Posted by Conny Hütter on Venerdì 24 aprile 2015