Huetter, rinnovo di due anni con Voelkl

Pubblicato il:

Per Cornelia una stagione al top. Ora l’austriaca cerca la consacrazione

Deve ancora compiere 23 anni e rappresenta ormai una certezza per il futuro della velocità, in Austria. E’ reduce dalla sua miglior stagione in Coppa del Mondo, nonostante non sia salita sul podio, impresa riuscitale invece nel dicembre 2013, in discesa, in Val d’Isere (3a). Ma Cornelia Huetter da Kumberg ha raggiunto, nel 2014-2015, una costanza di rendimento invidiabile, soprattutto in superG: otto gare disputate quest’anno nella disciplina, Mondiali compresi, sempre tra le prime otto, con i quarti posti di Cortina, Garmisch-Partenkirchen in Coppa, e Vail/Beaver Creek nella rassegna iridata come ‘best’. Sembra pronta per vincere e per un grande futuro. 

RINNOVO – L’austriaca ha rinnovato per altre due stagioni il contratto che la lega a Marker/Völkl (attacchi/sci). «Mi hanno sostenuto per oltre 10 anni – ha detto ‘Conny’ – e sono molto contenta di continuare questa partnership professionale con loro in un momento cruciale della mia carriera. Il prossimo anno vorrei andare ancora di più all’attacco e per questo sarà fondamentale il set-up con i materiali». 

VOELKL – «Siamo felicissimi di questa estensione contrattuale – ha riferito invece Klaus Gattermann, direttore del comparto ‘racing’ di Völkl -. Ad appena 22 anni, è un’atleta top come dimostrano i risultati dell’ultima stagione. Il suo quarto posto nella graduatoria di superG e il 14esimo nella ‘Overall’ dimostrano qualità non comuni. Nella prossima annata, con Conny, andremo a caccia dei gradini del podio, da scalare, e crediamo che sia solo all’inizio di quella che potrebbe diventare una carriera di grande livello. Siamo tutti motivati e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lei».

Articolo tratto dal sito ufficiale Voelkl.   

 

😉 Freu mich auf zwei weitere Jahre mit VÖLKL und Marker! http://www.voelkl.com/de/news/ski-news/news-detail/article/cornelia-huetter-extends-sponsorship-deal-with-marker-and-voelkl.html Posted by Conny Hütter on Venerdì 24 aprile 2015

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...