Hinterstoder, Pinturault stacca tutti nella prima run. De Aliprandini 7°

Un super Alexis Pinturault comanda di gran lunga nella prima manche del gigante di Hinterstoder, Austria. Il francese stacca di 9 decimi il vincitore di Naeba, il croato Filip Zubcic. Il croato è l’unico che da metà gara al traguardo guadagna sul capofila. Il terzo è a 1.12: stiamo parlando dello sloveno Zan Kranjec.

Zubcic ©Agence Zoom

Quarto a 1.27 il francese Mathieu Faivre, quinto lo svdese Matts Olsson, sesto il norvegese Henrik Kristoffersen, partito per primo. Un gigante davvero lunga, una pista sbattente la Hannes Trinkl, tracciato angolato. Senza errori grossolani Pinturalut doverrebbe avere in mano la gara, ma aspettiamo la seconda alle 12.30 dove sarà guerra totale per il podio. A tracciare sarà il nostro Roberto Saracco

CLASSIFICA PRIMA MANCHE 

Luca De Aliprandini si difende: il trentino è settimo a 1.72 dalla testa della classifica, ma a sei decimi dal podio. Riccardo Tonetti ventitreesimo a 3.01. Trentesimo Giovanni Borsotti a 4.09. Non si qualificano Roberto Nani, Andrea Ballerin, Giulio Bosca e Daniele Sorio. 

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news