Bormio Live – Werner: «Sono tornato competitivo anche in discesa»

Non si ferma più Werner Heel. Nessuno avrebbe mai detto di una stagione così di primissimo piano dopo un biennio difficile, in particolare un ultimo anno dove ha tribolato davvero tanto.

SCATTO D’ORGOGLIO – Alla tristezza, alla delusione, allo sconforto, ecco sopraggiungere invece felicità, entusiasmo, serenità, frutto di uno scatto d’orgoglio che deriva da una presa d’umilità davvero significativa. In superG prima, con il podio in Gardena dopo un’ottima trasferta nordamericana, poi una crescita anche in discesa. Fantastico già sulla Saslong in libera, ma aspettavamo e aspettava Bormio perchè la gara gardenese è stata per certi versi ‘lotteria’. Invece sulla Stelvio un ottimo sestro posto a 42 centesimi dalla vittoria.

«SONO TORNATO ANCHE IN DISCESA»
– Eccolo il finanziere della Val Passiria: «Sono molto contento, anche se si poteva fare meglio. Tuttavia dopo un biennio difficile prendo tutto quello che c’è di buono e guardo a questo punto avanti fiducioso. Finalmente sono tornato a sciare bene. Prima in superG, ora anche in discesa. Sono più sicuro adesso, il sesto posto qua è un risultato importante. Siamo una grande squadra, sono molto contento per Paris».