Hector ko. Shiffrin: niente slalom, esami in America

Brignone: decisione all’ultimo momento per la gara di domenica

Giornata tremenda ad Aare per gli infortuni: Sara Hector, svedese classe ’92 che proprio adesso aveva trovato la continuità ad alto livello in gigante e una nuova dimensione in slalom, chiude in anticipo la sua stagione. Per lei niente rottura dei legamenti crociati, ma problemi alla cartilagine, solitamente molto molto delicata. La lesione è grave, richiederà un’intervento chirurgico e uno stop di almeno sei mesi.

SHIFFRIN – Per Mikaela Shiffrin, invece, parole sue, il peggio sembra scongiurato, ma la certezza assoluta non c’è ancora. Attraverso i social la fuoriclasse del Colorado ci avvisa che non gareggerà nello slaom di domenica ad Aare, ma tornera a casa per sottoporsi a esami più approfonditi. La risonanza magnetica effettuata oggi all’ospedale di Östersund dopo la caduta nel riscaldamento ad Åre ha evidenziato almeno una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e contusioni ossee. La diagnosi definitiva e i tempi di recupero verranno forniti nei prossimi giorni.

SLALOM – Per Federica Brignone, infine, una botta dolorosa alla scapola, come già riferito (al ginocchio per Agnelli, non grave), ma nulla di rotto per fortuna. Solo all’ultimo momento deciderà se partecipare o meno allo slalom.

I am flying home tomorrow for a complete evaluation. I have at least MCL injury and bone bruising, hopefully no additional injury. Full diagnosis and recovery predictions after I’ll see a doctor at home.
Posted by Mikaela Shiffrin on Sabato 12 dicembre 2015

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news