Haller fulmina Steinmair e Sola. E cala il sipario sui tricolori junior e sul GPI

SANTA CATERINA VALFURVA LIVE – Ultima gara della rassegna giovanile tricolore che si è svolta a Santa Caterina con in cabina di regia il club Oltre CPA di Omar Galli. E così termina anche il lungo viaggio del Gran Premio Italia, il circuito istituzionale giovanile che ha visto in questa due giorni entrare nel giro azzurro ieri Vittoria Cappellini e Benjamin Alliod e oggi Laura Steinmair e Lorenzo Bini. Intanto oggi sotto una temperatura abbondantemente primaverile, tutte in pista fra le porte strette su una Deborah Compagnoni che ha retto bene. Ed è stata l’azzurrina Celina Haller a mettersi al collo la medaglia tricolore giovanile. La 2000 altoatesina ha staccato un’altra coetanea sudtirolese, ossia Laura Steinmair che appunto grazie a questo argento sfavillante vince il GPi di gigante e slalom. E’ 47 centesimi il divario fra le due. Poi i distacchi aumentano, ma un applauso va all’Aspirante del Falconeri TN Beatrice Sola che è bronzo e termina a 1.23 dalla testa della classifica.

CLASSIFICA SLALOM DONNE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI SANTA CATERINA 

Quarta a 1.48 l’azzurrina Sophie Mathiou e poi i distacchi aumentano ancora: quinta a 2.12 Gaia Blangero dell’Equipe Limone AOC. Sesta Carole Agnelli, Club de Ski Valtournenche, settima l’altoatesina del Wipptal Emma Wieser, ottava Alice Calaba del Gressoney Asiva. A chiudere la top ten ecco Andrea Craievich del 70 FVG e l’altoatesina del Vinschgau Nina Bachmann.

Nel video ecco Haller 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news