Hafjell, Sorio a 3 centesimi dal bronzo in gigante

Grande Italia nel gigante dei Campionati del Mondo Juniores in corso di svolgimento a Hafjell, in Norvegia. Nelle prime undici posizioni si sono classificati cinque azzurri, con una medaglia di bronzo che è però sfuggita per soli tre centesimi. Il bresciano Daniele Sorio è stato il migliore tra le porte larghe del gigante. Terzo dopo la prima discesa, l’alpino dell’Esercito è rimasto ai piedi del podio per un nulla. La medaglia d’oro è andata al norvegese Henrik Kristoffersen, capace di lasciare a 96/100 lo svizzero Loic Meillard, sesto dopo la prima manche. Terza piazza ancora per la Norvegia con Marcus Monsen, staccato già di 1″16.

SESTO MAURBERGER – Il forestale Simon Maurberger, settimo dopo la ‘run’ iniziale, ha concluso al sesto posto, a 1″61 dalla vetta. Ottavo Tommaso Sala, autore di un gran recupero. Era quindicesimo a metà gara. Bravi a sfruttare l’inversione Emanuele Buzzi e Hannes Zingerle, che dopo il diciannovesimo tempo a pari merito si sono presi la decima e undicesima piazza finale, il primo a 1″89, il secondo a 2″10 dal norvegese.

//

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news