GUTEN TAG – Slalom ultima fermata

Oggi l’ultima battaglia di questi Campionati Mondiali di St.Moritz. Ore 9.45, appuntamento sulla pista Suvretta, ultimo atto della rassegna iridata con l’Italia maschile a secco ancora di medaglie. Quattro gli azzurri in gara: Manfred Moelgg, il re di Zagabria, si lancerà per primo all’attacco del pendio grigionese. Stefano Gross 11, Patrick Thaler 19 e Giuliano Razzoli 24.

LA START LIST

Una pista non severa la Suvretta: parte a quota 2220 metri e l’arrivo è posto a 2020. Il norvegese Mitter traccia la prima manche, il nostro Stefano Costazza la seconda che partirà alle 13. L’ultima medaglia mondiale, visto che in Colorado nel 2015 siamo rimasti a secco, è quella proprio di Moelgg: bronzo nel gigante, Schladming 2013. Oltre ai nostri quattro moschettieri, altri 96 atleti si presenteranno al cancelletto di partenza. Ci sarà ancora Ivica Kostelic, che gareggerà grazie alla qualificazione: per il croato (battuto qualche giorno fa a Bormio in una FIS da Nicolò Colombi del Goggi), fra l’altro vincitore qua nel 2003 con Giorgio Rocca di bronzo, sarà davvero l’ultima gara. Con il 100 al via il messicano Hubertus Van Hohenlhoe, classe 1959.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news