Gut: «Non ho pensato, ho sciato». Vonn: «Non voglio più rischiare troppo»

Da Garmisch-Partenkirchen, grazie al sito ufficiale FIS, ecco le voci delle protagoniste sul podio.

LARA GUT (Prima) – «Ieri non ho sciato bene – ha detto – non ho fatto quello che avrei potuto. Oggi ho pensato meno e sciato di più e la risposta è questa vittoria. Ho cercato solo di sciare e l’ho fatto come volevo. Mi sento bene, adesso le sensazioni sono nuovamente positive. Non ero mai salita sul podio qui a Garmisch, è la prima volta per me, è qualcosa di diverso, nuovo».

VIKTORIA REBENSBURG (seconda) – «E’ bellissimo salire sul podio due volte consecutivamente davanti al pubblico di casa. Incredibile. I tifosi sono stati fantastici per noi atlete, l’atmosfera unica. Voglio ringraziare tutti e godermi questo momento».

LINDSEY VONN (terza) – «Condizioni difficili, oggi. Neve molle, primaverile, non ho preso tutti i rischi possibili. Forse avrei potuto, non lo so. Mi sento più esperta e saggia con il passare degli anni, per cui sono contenta del terzo posto e di essere arrivata sana e salva al traguardo. Se i Denver Broncos vinceranno il Super Bowl questa sera mi consoleranno loro. Non posso vincere tutte le gare. Ogni giorno mi alleno duramente per dare il massimo in pista, penso di averlo fatto finora in stagione. Oggi era una di quelle giornate nelle quali non mi sentivo di dare il 100% in pista. Finora è andato tutto bene nell’annata e voglio continuare così, meglio essere sani che dispiaciuti».

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news