Gut: ‘Head semplicemente il team piu’ forte’

Pubblicato il:

Salzgeber: «E’ una seria candidata alla Coppa del Mondo»

La notizia era nell’aria, praticamente certa, e oggi è diventa ufficiale. Lara Gut, 24enne ticinese, 12 volte prima in Coppa del Mondo con 4 medaglie mondiali e 1 olimpica (nessuna però d’oro) all’attivo, ha firmato con Head, lasciando dunque Rossignol, dove era approdata da Atomic. 

PAROLA A LARA – Nel comunicato ufficiale si legge che «Head è davvero felice di annunciare l’ingresso nel team di Lara Gut, capace già di conquistare 12 vittorie in Coppa del Mondo, 4 in discesa, 7 in superG, 1 in gigante. Utilizzerà sci e scarponi Head con l’obiettivo di conqiustare altre Coppe del Mondo e medaglie a Mondiali e Olimpiadi». Ecco la campionessa di Comano: «Head è semplicemente il team più forte nello sci alpino e per questo sono veramente felice di essere entratata a far parte di questa squadra. Sono sicura che con loro avrò l’opportunità di fare un passo avanti. Non sono mati stata così convinta come lo sono adesso che l’unica cosa che conti veramente nel nostro sport è quello che fai in pista; motivazione, preparazione atletica, freddezza, sono fattori che possono aiutarti o meno, ma il momento chiave, quello che conta di più, si ha quando ti trovi di fronte al cancelletto di partenza e ti concentri su quello che sei e quello che stai per fare sugli sci». 

SALZGEBER – «Lara è sicuramente una candidata alla conquista di ulteriori vittorie in Coppa, classifiche di specialità e anche generale ed è un nostro obiettivo provare a raggiungere con lei questi successi. Con Lindsey Vonn ed Anna Fenninger abbiamo altre due serie candidate alla conquista della sfera di cristallo – ha detto il direttore del reparto gare di Head, Rainer Salzgeber, ex gigantista austriaco -. Lara è molto forte in tre discipine, discesa, superG e gigante ed è sicuramente molto competitiva in combinata. Essendo nata nel 1991, è la più giovane candidata alla conquista della Coppa del Mondo (ma si è… dimenticato di Mikaela Shiffrin, o forse non la considera ancora in grado di lottare per la Coppa assoluta, ndr). Con la sua esperienza maturata e visto quanto ha già dimostrato in passato, riteniamo il suo arrivo in Head un grande acquisto per noi»
       

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...