Gurgl, Zuccarini: «Una stagione per crescere. Subito due occasioni da sfruttare»

Pubblicato il:

Domani e dopo con due giganti inizia la Coppa Europa maschile in Austria in Oetztal. Sulle nevi di Gurgl, appena sopra Soelden, dieci ragazzi italiani in cerca di gloria. Il primo a partire sarà Giulio Zuccarini con il numero 8. Poi 18 Alex Hofer, 27 Giovanni Franzoni, 28 Hannes Zingerle, 56 Filippo Della Vite, 57 Pietro Canzio, 60 Matteo Canins, 74 Luca Taranzano, 78 Tobias Kastlunger, 79 Matteo Bendotti. I ragazzi di Max Carca e Devid Salvadori vogliono subito lasciare il segno e fra questi c’è Zuccarini, il bombardiere di Gaggio Montano.

PAROLA A ZUCCA – Eccolo il bolognese: «Sto crescendo, ho fiducia in questo doppio appuntamento. E’ già un’occasione per mettermi in mostra, per sfruttare non solo la possibilità di far bene ma anche per guadagnare un posto per il contingente di Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva. Ma intanto penso in particolare a queste gare e la fiducia è alta. Mi aspetta una stagione dove è importante far bene e crescere». Aspettiamo domani il gigante, Zuccarini e gli altri ragazzi si daranno battaglia fra le porte larghe: la concorrenza è alta. Staremo a vedere. Intanto prima manche 10.15, seconda sessione 13.30.

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

La Coppa femminile in Val di Fassa anche il prossimo gennaio!

C’era una data ancora da assegnare nel calendario femminile di Coppa del Mondo. Sankt...

Le bozze dei calendari di Coppa Europa, con tante tappe in Italia

Durante le riunioni di primavera di Portorose sono state discusse anche le bozze dei...

Carole Agnelli: la forza e il coraggio di proseguire nel suo cammino

Carole Agnelli è cresciuta tra le montagne della Valle d’Aosta, più precisamente sulle piste...