Bosca: «Lavoro al massimo, ho fatto grandi progressi negli ultimi giorni»

Pubblicato il:

La stagione non è iniziata nel migliore dei modi per Guglielmo Bosca. Il velocista azzurro era caduto nella seconda prova cronometrata sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek, fratturandosi in maniera composta il perone della gamba destra. Su Instagram, Bosca ha voluto aggiornare i propri tifosi, parlando di un ritiro «in clausura per qualche settimana» per recuperare al meglio dall’infortunio.

«Sto lavorando al massimo per tornare in pista il più in fretta possibile – continua Bosca – Negli ultimi giorni ho fatto grandi progressi, è una sensazione bellissima sentire di nuovo il sangue che pompa nei muscoli. Ogni giorno un passo avanti, ogni esercizio un passo più vicino». Il 31enne dell’Esercito si era definito «devastato a livello morale» perché la preparazione per questa stagione era andata benissimo e aveva grandi aspettative per le prime prove di Coppa del Mondo.

Le prossime prove veloci in Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Saalbach saranno Wengen (17 e 18 gennaio), Kitzbuehel (24 e 25 gennaio) e Garmisch (2 febbraio).

Ultime notizie

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Children del Centro-Sud a Formia

Allenamento atletico al centro di preparazione olimpica del CONI di Formia per il gruppo...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...