Guadagnini: "A Soelden voglio il podio"

"Condizioni perfette, ieri uno di quei giorni che ti ricordi tutto l'anno"

Questa mattina secondo giorno di allenamento sul ghiacciaio del Tonale-Presena per le squadre azzurre in vista dell’opening di Soelden. Abbiamo chiesto all’allenatore responsabile Matteo Guadagnini come è andata la prima giornata sul ghiaccio camuno. "Avevamo paura della pioggia dei giorni scorsi, invece nella notte ha tirato grazie al sereno e le condizioni di conseguenza erano perfette. Neve parecchio dura, cielo sereno, visibilità fantastica e ovviamente morale alle stelle. La prima giornata di allenamento è stata una di quelle che ti ricordi tutto l’anno, da segnare sul calendario. Tutti i ragazzi sono determinati e pronti per una grande gara. Nella prima giornata Davide Simoncelli e Manfred Moelgg sono stati i più veloci. Pronostici per il primo atto in Tirolo? Siamo competitivi, siamo da podio, nonostante il Rettenbach non è adattissimo alle nostre caratteristiche in quanto soffriamo la parte iniziale di scorrimento ed il finale pianeggiante. Fra tutti credo che sia Max Blardone il più forte sul quel tracciato, ma i quattro del primo gruppo, Alexander Ploner compreso quindi, stanno andando forte".

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news