Gruppo Coppa Europa donne, stage a Predazzo. Marchetti: «Focus su potenza e…mentalità»

Fino a sabato le ragazze del team Coppa Europa saranno impegnate a Predazzo, Trentino, per uno stage atletico, il terzo dei quattro in programma. Presenti per l’occasione Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco. A coordinare i lavori il nuovo preparatore atletico Davide Marchetti, il responsabile Heini Pfitscher e il coach Daniel Dorigo. Assenti Elena Dolmen, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi e Martina Perruchon.

Davide Marchetti e Roberta Melesi ©Andrea Chiericato

ECCO MARCHETTI – Ci dice il coach trentino Marchetti: «Entriamo nel vivo della preparazione atletica. Dopo Como e Courmayeur, eccoci in Val di Fiemme. Dai lavori di forza adesso ci concentreremo sulla potenza con lavori specifici e in accumulo di lattato. Questo lo scopo principale del raduno, anche se non mancheranno lavori di rapidità. Importante con le ragazze è lavorare sulla mentalità. Tener duro, confronto continuo e sfide interne anche negli allenamenti a secco. Insomma, le ragazze sono già in…gara».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news