Gruppo Coppa Europa donne, stage a Predazzo. Marchetti: «Focus su potenza e…mentalità»

Fino a sabato le ragazze del team Coppa Europa saranno impegnate a Predazzo, Trentino, per uno stage atletico, il terzo dei quattro in programma. Presenti per l’occasione Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Roberta Melesi, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco. A coordinare i lavori il nuovo preparatore atletico Davide Marchetti, il responsabile Heini Pfitscher e il coach Daniel Dorigo. Assenti Elena Dolmen, Vivien Insam, Lucrezia Lorenzi e Martina Perruchon.

Davide Marchetti e Roberta Melesi ©Andrea Chiericato

ECCO MARCHETTI – Ci dice il coach trentino Marchetti: «Entriamo nel vivo della preparazione atletica. Dopo Como e Courmayeur, eccoci in Val di Fiemme. Dai lavori di forza adesso ci concentreremo sulla potenza con lavori specifici e in accumulo di lattato. Questo lo scopo principale del raduno, anche se non mancheranno lavori di rapidità. Importante con le ragazze è lavorare sulla mentalità. Tener duro, confronto continuo e sfide interne anche negli allenamenti a secco. Insomma, le ragazze sono già in…gara».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news