Gross torna sugli sci a Zermatt dopo quattro mesi

Da domani tornano sulla neve gli slalomgigantisti azzurri di Coppa del Mondo. Dieci giorni di sci sulle nevi perenni vallesi di Zermatt: ci sarà anche Stefano Gross, che l’anno scorso ha trionfato ad Adelboden ed è salito sul podio a Wengen e Schladming. Il fassano di Pozza torna sulla neve dopo addirittura quattro mesi e sta viaggiando verso la Svizzera in compagnia di Riccardo Tonetti e del coach Stefano Costazza.

PAROLA A SABO – Eccolo ‘Sabo’ Gross: «Dopo lo slalom delle Finali di Coppa del Mondo di Meribel a metà marzo non ho più sciato e mi sono concentrato a curare il problema all’anca causato da un infortunio ai Mondiali di febbraio. Prima assoluto riposo, poi fisioterapia, cure e visite. Quindi ho iniziato la preparazione atletica, cercando lavori soprattutto in acqua per non stressare l’arto interessato. La preparazione a secco è proseguita bene, sto già facendo periodi di forza e sono praticamente guarito. Certo, non metto gli sci da quattro mesi, i primi giorni saranno decisivi per capire effettivamente come sto sulla neve».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news