Gross-Saccardi: vittoria per due nello slalom degli Assoluti. A Rossetti il titolo femminile

Stefano Gross è profeta in patria, lo slalom dei Campionati Italiani Assoluti che si completano oggi in Val di Fassa (Trentino) premia il veterano delle Fiamme Gialle, all’ultima gara della carriera, che condivide però il gradino più alto del podio con Tommaso Saccardi, il ventitreenne emiliano dei Carabinieri, che chiude pari merito. Per Gross si tratta del terzo titolo tricolore consecutivo, il quinto complessivo; Saccardi invece festeggia la prima affermazione in questa manifestazione.

Sulla pista Piavac della Ski Area Alpe Lusia, Gross ha trovato nella prima manche lo spunto per precedere tutti, tallonato da Saccardi a soli sei centesimi di secondo. Nella seconda frazione è stato il giovane carabiniere a ricucire e a pareggiare i conti. Sul terzo gradino del podio sale Hannes Zingerle (Carabinieri), staccato di soli tre centesimi. Quarto Edoardo Saracco (Carabinieri) a 9 centesimi, quinto posto per Simon Maurberger, migliore atleta nella graduatoria del Gran Premio Italia.

A seguire lo slalom femminile, vinto dalla poliziotta Marta Rossetti, già al comando dopo la prima manche. Ha confermato il suo buon momento di forma, andando a precedere di 25/100 Lara Della Mea (Esercito), con terzo gradino del podio per Martina Peterlini (Fiamme Oro), a 49/100). Anche lo slalom femminile era valido per il Gran Premio Italia Giovani. La vittoria di tappa è andata alla sedicenne Anna Trocker (Seiser Alm Ski Team) con l’undicesimo tempo assoluto che la miglior posizione Giovani e Aspiranti, seguita dalla junior Giulia Romele (Val Palot Ski) e da Sofia Parravicini (Fiamme Gialle). Marta Giaretta (Fiamme Gialle) e Vittoria Rossi (Sc 2000) completano invece il podio under 18.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news