Gross a Champorcher per preparare Wengen

Sabo ora è sesto al mondo. In Val d'Aosta Razzoli, Moelgg e Tonetti

Gli slalomisti azzurri hanno lasciato solo questa mattina Adelboden. Oggi il viaggio verso la Val d’Aosta e da domani ancora in pista a Champorcher per preparare Wengen, il sesto slalom della stagione sulla mitica Almend. Intanto quattro giorni di allenamento.

LA PAROLA A PLANCKER – «Un training variegato, su piste diverse e nevi diverse, non necessariamente con il cronometro», fa sapere il responsabile del team degli slalomgigantisti Raimund Plancker che continua tornando sulla fantastica prestazione di ieri, «la squadra finalmente ha concretizzato, i ragazzi avevano bisogno di risolvere i loro problemi fisici per tornare a primeggiare. Già a Passo Monte Croce ho visto progressi, Stefano Gross e Giuliano Razzoli ora stanno attraversando un gran momento di forma e dobbiamo adesso sfruttare la crisi di austriaci e francesi. Peccato per Patrick Thaler, se arrivava giù piazzavamo un altro nostro davanti…». A Champorcher Con ‘Sabo’ e ‘Razzo’ ci sono anche Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti.

MOENA – Invece domani Roberto Nani, Giovanni Borsotti e Cristian Deville saranno impegnati nelle FIS slalom del Gran Premio Italia sulle nevi fassane di Moena. Assente Giordano Ronci influenzato. Patrick Thaler si allenerà a casa invece, che fra l’altro conferma la ‘top sette’ in quanto settimo. Ma la grande notizia è Gross che torna nel ‘mini gruppo’ essendo dopo Adelboden sesto.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news