Grave incidente sugli sci per Elisa Compagnoni

Grave incidente per Elisa Compagnoni. Classe ‘2000 e primo anno categoria Giovani, residente a Valfurva (SO), tesserata per lo Sci Club Santa Caterina, è caduta nei giorni scorsi durante un allenamento sul ghiacciaio dello Stelvio mentre si allenava sulle gobbe della pista Cristallo. Elisa ha sbattuto violentemente la schiena a terra ed è subito stata soccorsa e trasportata in elicottero all’Ospedale di Bergamo. Un grosso problema alla vena aorta ha fatto subito temere il peggio, ma l’intervento chirurgico ha risolto la questione. Elisa ha subito inoltre delle significative fratture alla zona cervicale e un grosso trauma cranico che fanno destare ancora preoccupazione. La portacolori del Santa Caterina dovrà essere operata di nuovo. Intanto da oggi non è più in coma farmacologico, ma è presto dire se Elisa è totalmente fuori pericolo, anche se sembra reagire alle prime sollecitazioni del mondo esterno.

I MESSAGGI VOCALI DEGLI AZZURRI – Intanto i medici per cercare di svegliarla hanno consigliato di farle sentire la musica a lei più cara e anche le cose che più la appassionano. Così protagonisti del mondo dello sci e atleti delle squadre nazionali azzurre si stanno mettendo in contatto con i familiari con  messaggi vocali da far ascoltare a Elisa. Un gesto importante che dovrebbe sollecitarla e aiutarla nel risveglio.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news