Grange vince lo slalom di Coppa Europa a Kranjska

Ronci decimo. Tonetti quarto dopo la prima esce

Il francese Jean-Baptiste Grange si è imposto nello slalom di Coppa Europa sul Podkoren di Kranjska Gora valevole per la Finale. Sul podio gli austriaci Wolfgang Hoerl e Manuel Feller. A seguire lo svizzero Ramon Zenhaeusern e i francesi Francoise Place e Maxime Tissot.

RONCI DECIMO
– Primo azzurro Giordano Ronci: il giovane laziale, dopo il ventesimo posto risale dieci posizioni. E’ decimo ‘Giordà’, a solo un decimo dal quinto posto. Un’altra prestazione davvero molto buona. Peccato per Riccardo Tonetti: quarto dopo la prima manche, parrte ‘a tutta’ ma esce nella seconda sessione. Ma ”Richy’ la gran gara l’ha fatta ieri con la diciannovesima piazza in Coppa del Mondo e l’ottavo posto per gli azzurri nel contingente per il prossimo inverno. Esce nella seconda anche Alex Zingerle. Out invece nella prima Roberto Nani e Andrea Ballerin.

POSTO FISSO – I tre che fanno il ‘posto fisso’ per la Coppa del Mondo sono l’inglese David Ryding, l’austriaco Manuel Feller e lo svizzero Luca Aerni. Tonetti è decimo e primo italiano nella classifica. Ronci ventunesimo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news