Grande festa per Innerhofer e il suo Fan Club

Pubblicato il:

A Speikboden, Campo Tures, in Valle Aurina, settima edizione

Una grande giornata. Per il settimo anno consecutivo si è svolta la Gara del Fun Club di Christof Innerhofer a Speikboden, Campo Tures in Valle Aurina. Gara, premiazioni e molto altro, con 290 partecipanti, più di 1.000 persone alle premiazioni: questi i numeri che testimoniano il successo di un evento organizzato dall’infaticabile Gunther Niederkofler, Presidente del Fan Club che conta più di mille iscritti, e da Christof Innerhofer. 

SPORTIVI DOC – Tra i concorrenti alcuni grandi campioni di vari sport: Igor Cassina, medaglia d’oro alla sbarra alle Olimpiadi di Atene 2004, Ivan Origone, vincitore della Coppa del Mondo e dei Mondiali di Sci Velocità, Simon Maurberger, che ha esordito quest’anno in Coppa del Mondo, Johanna Schnarf, della Nazionale Italiana di Sci Alpino, Lukas Rifesser, della Nazionale Italiana di Atletica Leggera negli 800 metri, e Kurt Eder, campione di parapendio, Simon Gietl, campione di arrampicata, e naturalmente Christof Innerhofer che anche quest’anno è sceso vestito con i pantaloni corti tirolesi, ma essendo infortunato al tendine ha fatto da apripista al nipotino Renè. 

NEVE – La gara si è svolta su una bellissima neve invernale: sono venuti fans addirittura dal Lussemburgo, dalla Slovenia (guidati da Ales Kalamar lo skiman Rossignol di Christof), da Benevento, da Asti, e alla fine tutti assieme a brindare con una birra e un grappino per festeggiare la fine della stagione con Christof Innerhofer. Il Fan Club di Christof anche quest’anno ha dato prova di avere un cuore grande, in occasione della lotteria sono stati raccolti 2.000 euro che verranno consegnati alla famiglia di Alvin Perkmann di Scena che purtroppo è in un momento di grande difficoltà, un piccolo aiuto fatto con il cuore.
SPONSOR – Un ringraziamento ai tanti sponsor che hanno dato dei premi per la gara: Energia Pura, Intimissimi, Banca Mediolanum, Lotto Sport, Gatorade, xBionic, Kappa, Level, Dainese, EA7, Rossignol, Adlon Hotel Jesolo, Fedmilla Hotel Campo Tures, Alte Muhle Hotel Campo Tures, Speikboden.
 

 

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...