Gran recupero di Saracco, 12° in combinata: «In superG sensazioni poco positive» – LIVE

Pubblicato il:

Una bella manche di slalom, ma la grande impresa era obiettivamente molto difficile. Nello slalom della combinata di Les Diablerets, Edoardo Saracco ci ha provato. È partito a tutta, sfruttando il pettorale 1, perché ai Giochi Olimpici giovanili di Losanna 2020 l’ordine di partenza non segue il nuovo regolamento di Coppa del Mondo. 

Edoardo, piemontese di Limone Piemonte e atleta dell’Equipe Limone, ha recuperato 18 posizioni, chiudendo poi dodicesimo, a 2”12 dal francese Auguste Aulnette, oro pari merito insieme al norvegese Mikkel Remsoev dopo aver rispettivamente recuperato otto e cinque posizioni. «Sono partito per dare il massimo, ieri in superG non ho avuto sensazioni buonissime – ha detto Saracco -. Oggi, in slalom, ho provato a fare una bella manche, qui mi sento abbastanza bene: ora avanti su gigante e slalom: mi sono allenato bene a casa». La medaglia di bronzo è andata allo svedese Adam Hofstedt, campione olimpico giovanile di superG, staccato di 28/100. 

Sono usciti gli altri due azzurri in gara, Marco Abbruzzese e Gian Maria Illariuzzi. Entrambi fuori nel tratto alto della pista. Alle 12,30 slalom femminile con Sophie Mathiou, Annette Belfrond e Alice Calaba. 

Ultime notizie

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Laura Pirovano: «A St. Moritz il mio weekend migliore nel complesso»    

Sempre un piacere parlare di sci alpino con Laura Pirovano. Brillante, sveglia, ottima dialettica,...

Sola ritorna sul podio in Coppa Europa: terza nello slalom di Valle Aurina, vinto da Hoepli

È ancora una giornata positiva per le giovani azzurre. Arriva un altro podio in...

Grahl-Madsen inarrestabile: vince lo slalom di Obereggen, italiani fuori dalla top-10

Il 22enne norvegese Hans Grahl-Madsen ha vinto lo slalom di Coppa Europa di Obereggen,...

Altro dal mondo neve

YOG: terza medaglia per Giorgia Collomb, bronzo in slalom

Nuova medaglia azzurra agli Youth Olympic Winter Games, ancora con Giorgia Collomb, la terza...

YOG, al francese Huot-Marchand l’oro in gigante. Quinto Jonas Feichter

Tempo di gigante maschile agli Youth Olympic Winter Games in Corea. Oro per il...

YOG: Collomb vince l’oro nel gigante di Gangwon

Giovani azzurre irresistibili. I Giochi Olimpici giovanili di Gangwon parlano ancora italiano. Dopo il...