Gran finale per il Trofeo Biberon

Con il gigante si é chiuso il Trofeo Biberon, l’evento di sci giovanile tra i più attesi dell’anno a Forni di Sopra. Sotto una bella nevicata domenicale, le atlete hanno dato il via alla competizione su un tracciato che ha messo a dura prova lo staff tecnico in pista per garantire le condizioni migliori ai partecipanti. Ad alzare le braccia ale cielo sono state Sara Grassi dello CAI XXX Ottobre nelle Cucciole 1 e Sofia Carniel del 5 Cime Pordenone nelle Cucciole 2, che si é aggiudicata anche il premio per la migliore ‘assoluta’. La competizione maschile si è svolta con un miglioramento delle condizioni meteo, che ha permesso agli atleti ottime prestazioni e grande agonismo lungo l’intero tracciato della Cimacuta. Sul gradino più alto del podio sono saliti Tommaso Zanardi del 18 di Cortina nel Cuccioli 1 e il bosniaco Anur Mehic nei Cuccioli 2, risultando anche il migliore assoluto. Tra le società, trionfa il Monte Lussari precedendo 18 e 5 Cime.
Nonostante il format ridotto, causa restrizioni da pandemia e relative normative e regole da rispettare, tra cui quella della partecipazione alla singola gara di un numero massimo di 120 atleti e l’esclusione dei più piccoli, l’evento, organizzato dallo Sci Club 70, ha visto la presenza, oltre a numerosi tesserati del Friuli Venezia Giulia, anche atleti provenienti dall’estero (Bosnia Erzegovina, Croazia, Slovenia e Polonia) e da altre regioni italiane nel fine settimana impegnati nelle tre gare, slalom e gigante e gimkana di sci nordico, che hanno aperto la stagione agonistica Pulcini del Comitato FVG.
Tutte le classifiche sono disponibili su www.sciclub70.com


Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news