GPI Senior a Folgaria by Altipiani: Fantino fulmina Deville e Squassino

Pubblicato il:

Sulle nevi trentine di Folgaria Fondo Grande è tempo di gigante valido per il Gran Premio Italia Senior. Ed è stato il carabiniere Antonio Fantino ad aggiudicarsi gara FIS e quindi la classifica del GPI Senior. Il cuneese ha preceduto Cristian Deville e Andrea Squassino, che completano il podio GPI: il finanziere è staccato di 55 centesimi e il poliziotto di 1.04. In classifica ecco i fratelli del gruppo Coppa Europa Alex e Hannes Zingerle, rispettivamente quarto e quinto.

BRILLA ZUCCARINI – Il primo Giovane in classifica è Giulio Zuccarini sesto: buona prova davvero per il bolognese della squadra nazionale giovanile, classe ’97. Bene al settimo posto un altro C, Lorenzo Moschini. Ottavo il finanziere Alex Hofer. Michelangelo Tentori del Lecco è decimo. Nei top quindici anche Alessandro Brean dodicesimo, Cesana, tredicesimo Rocco Delsante CUS Parma, quattordicesimo il poliziotto Marco Manfrini e quindicesimo Matteo Canins, Carabinieri.

GUARDA LA CLASSIFICA

IL PUNTO DI FRANCESCO DA VILLA – Oggi organizzazione by Altipiani Ski Team. Ed ecco Francesco Da Villa: «Davvero una bella gara sulla Martinella per il gigante GPI Senior con il trofeo Conad, condizioni di manto nevoso ottimali. Un pendio che ha tenuto bene per tutti i concorrenti. Giovedi saremo ancora in pista con l’Altipiani in cabina di regia con il Trofeo Extreme, ossia uno slalom sempre valido come gara del circuito del Gran Premio Italia Senior».

Ultime notizie

Cyprien Sarrazin torna ad allenarsi tra i pali. Problemi invece per Thibaut Favrot e Sandro Zurbruegg

Un'altra buona notizia per Cyprien Sarrazin. Dopo esser tornato sugli sci a dicembre, l'asso...

Sulle onde dello skicross. Titoli Ragazzi per Dal Farra e Rudiferia

Lo skicross è sempre un po' particolare: c'è chi lo allena per la stagione...

Bombe toscane: Sichi torna ad allenare? E Dati verso Livigno

Ferve lo sci mercato anche a livello di sci club, non solo per le...

Carca direttore tecnico o angelo custode di Franzoni?

Mentre Giovanni Franzoni, il kaiser del lago di Garda che ha conquistato il Tirolo...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...