Sulle nevi trentine di Folgaria Fondo Grande è tempo di gigante valido per il Gran Premio Italia Senior. Ed è stato il carabiniere Antonio Fantino ad aggiudicarsi gara FIS e quindi la classifica del GPI Senior. Il cuneese ha preceduto Cristian Deville e Andrea Squassino, che completano il podio GPI: il finanziere è staccato di 55 centesimi e il poliziotto di 1.04. In classifica ecco i fratelli del gruppo Coppa Europa Alex e Hannes Zingerle, rispettivamente quarto e quinto.
BRILLA ZUCCARINI – Il primo Giovane in classifica è Giulio Zuccarini sesto: buona prova davvero per il bolognese della squadra nazionale giovanile, classe ’97. Bene al settimo posto un altro C, Lorenzo Moschini. Ottavo il finanziere Alex Hofer. Michelangelo Tentori del Lecco è decimo. Nei top quindici anche Alessandro Brean dodicesimo, Cesana, tredicesimo Rocco Delsante CUS Parma, quattordicesimo il poliziotto Marco Manfrini e quindicesimo Matteo Canins, Carabinieri.
IL PUNTO DI FRANCESCO DA VILLA – Oggi organizzazione by Altipiani Ski Team. Ed ecco Francesco Da Villa: «Davvero una bella gara sulla Martinella per il gigante GPI Senior con il trofeo Conad, condizioni di manto nevoso ottimali. Un pendio che ha tenuto bene per tutti i concorrenti. Giovedi saremo ancora in pista con l’Altipiani in cabina di regia con il Trofeo Extreme, ossia uno slalom sempre valido come gara del circuito del Gran Premio Italia Senior».