Stasera le convocazioni per i Mondiali jr

Seconda giornata di gare ad Artesina con lo slalom del Gran Premio Italia Giovani e Senior. Cielo grigio, tanta umidità e di nuovo grande lavoro di ‘salatura’ per gli organizzatori. Vittoria finale per Matteo De Vettori (dopo la squalifica per inforcata ad Adam Peraudo, già al comando della prima manche e miglior tempo nelle due discese), che si aggiudica anche la classifica Giovani, con venti centesimi di vantaggio su Michele Landini, ventuno su Francesco Romano e ventinove su Johannes Damian, i primi tre Senior. Quinto Luca Riorda, secondo Giovane, poi Michael Eisath, Federico Poncet, Michelangelo Tentori e Andrea Squassino, terzo Giovane.
Stasera le convocazioni per i Mondiali jr: sicuri Matteo De Vettori, Simon Maurberger, Emanuele Buzzi ed Henri Battilani; per gli altri quattro posti in lizza Luca Riorda, Tommaso Sala, Federico Liberatore, Hannes Zingerle e Davide Da Villa.
Intanto la ‘carovana’ del Gran Premio maschile è già in viaggio per Bardonecchia dove domani ci saranno due superG, per poi ripartire alla volta di Sarentino per due giorni dedicati alla velocità.