Goggia a Valle Nevado. Il tecnico Rulfi: «Località che permette di variare il lavoro in tutte le discipline»

Sofia Goggia è arrivata a Valle Nevado nei giorni scorsi e ha iniziato a sciare e ad ambientarsi. L’azzurra è l’unica del gruppo Elite a partecipare alla prima parte di trasferta in Cile perché la valdostana Federica Brignone è ancora a casa, dove sta lavorando per recuperare al meglio il leggero infortunio di inizio agosto. Un altro gruppo di azzurre partirà il 6 settembre, l’ultimo l’11 ed è proprio sull’ultima data utile che lo staff e Federica Brignone si stanno orientando. Ma tutto dipenderà dalle sue condizioni e dal parere della commissione medica: «Un minimo di rispetto per quello che ha avuto lo deve avere – spiega Gianluca Rulfi -, siamo nelle mani dei medici».

GOGGIA A TUTTO CAMPO – Intanto Goggia inizierà una prima parte di raduno con lavori a 360 gradi. A Valle Nevado infatti c’è la possibilità di fare di tutto, dalla velocità allo slalom. «Molto dipenderà anche dalla consistenza della neve – aggiunge Gianluca Rulfi -, questa località ci permette di variare parecchio il lavoro, anche il gigante viene molto bene, dunque cambieremo spesso».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news