Gli Svizzeri per la stagione 2016/2017

Pubblicato il:

Lunedì e martedì di riunioni in Svizzera e ieri – mercoledì – l’ufficializzazione delle squadre nazionali per la stagione 2016/2017. Anche gli elvetici quest’anno si sono trovati leggermente spiazzati con gli staff tecnici (qualche partenza) che non sono ancora stati resi noti. Ieri la comunicazione dei nuovi organici da parte del direttore dello sci alpino Stéphane Cattin, in collaborazione con i capi allenatori Hans Flatscher, Thomas Stauffer e Beat Tschuor. «Sono felice che la collaborazione tra atleti e squadre di tecnici funziona bene, non solo in alto, ma anche nei team più in basso».

TEAM La squadra che ha subìto il maggior incremento è stata la Nazionale femminile che è passata da tre a sei persone con la promozione di Feierabend, Gisin e Corinne Suter. Negli uomini hanno raggiunto la nazionale Justin Murisier e Daniel Yule, provenienti rispettivamente dal gruppo B e dal gruppo A. (Nei due link l’elenco completo delle squadre).

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...