Gli slalomisti svizzeri si dedicano al windsurf sul Lago di Garda

Pubblicato il:

Il Lago di Garda e il Trentino in generale continuano a confermarsi una palestra a cielo aperto per gli sciatori: così, anche quest’anno la nazionale svizzera di Coppa del Mondo ha organizzato uno stage di allenamento a Torbole sul Garda.
Il coach Matteo Joris, insieme al preparatore atletico Andrea Viano, per il terzo anno consecutivo, hanno deciso di inserire nel programma estivo dieci giorni in riva al lago, cimentandosi pure con le discipline del windsurf e wing foil presso il Centro Surf Segnana di Torbole, alternando poi uscite in mountain bike e bici stradale. Team seguito per l’occasione da Osvaldo Paissan e da Devid Venturi del centro gardesano. Fra gli atleti presenti Loic Meillard, Daniel Yule, Ramon Zenhaeusern, Luca Aerni e Tanguy Nef.
Il Centro Surf Segnana fra l’altro è anche sede del Nasr Shop, il nuovo brand di abbigliamento e accessori dedicato agli sport outdoor.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Shiffrin dice 70 in slalom! Della Mea entra nelle 15 della start list

Altro giro, altro successo, altro record. Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta in...

A Flachau vince ancora Shiffrin! Doppietta statunitense con Moltzan, terza Truppe. Della Mea 11ª

Mikaela Shiffrin vince per la sesta volta lo slalom speciale di Flachau. Per l'undicesima...

Statunitensi davanti a metà gara nello slalom di Flachau, Della Mea e Peterlini a tre secondi

Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono la prima manche dello slalom speciale notturno di...