Gli slalomisti svizzeri si dedicano al windsurf sul Lago di Garda

Pubblicato il:

Il Lago di Garda e il Trentino in generale continuano a confermarsi una palestra a cielo aperto per gli sciatori: così, anche quest’anno la nazionale svizzera di Coppa del Mondo ha organizzato uno stage di allenamento a Torbole sul Garda.
Il coach Matteo Joris, insieme al preparatore atletico Andrea Viano, per il terzo anno consecutivo, hanno deciso di inserire nel programma estivo dieci giorni in riva al lago, cimentandosi pure con le discipline del windsurf e wing foil presso il Centro Surf Segnana di Torbole, alternando poi uscite in mountain bike e bici stradale. Team seguito per l’occasione da Osvaldo Paissan e da Devid Venturi del centro gardesano. Fra gli atleti presenti Loic Meillard, Daniel Yule, Ramon Zenhaeusern, Luca Aerni e Tanguy Nef.
Il Centro Surf Segnana fra l’altro è anche sede del Nasr Shop, il nuovo brand di abbigliamento e accessori dedicato agli sport outdoor.

Ultime notizie

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Altro dal mondo neve

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Bailet al comando in prima prova a Courchevel, i big tengono le carte coperte

Il Circo Bianco maschile va veloce verso il primo superG dopo quello di Bormio,...

Pirovano ritrova il gigante: «Felice, sono partita da lì». Ecco le azzurre per Åre

Laura Pirovano ritrova il gigante, dove tutto è partito. La sua specialità del cuore,...