Siamo entrati nella settimana che porta dritta all’apertura della Coppa del Mondo di sci alpino. E l’appuntamento ancora una volta è sul ghiacciaio del Rettenbach di Sölden, dove sabato e domenica si correranno i due giganti.
Nove le azzurre in gara sabato. Assente Federica Brignone, atleta dell’anno Fisi che continua il percorso di recupero, l’Italia punta su Sofia Goggia e Marta Bassino. Al via anche Asja Zenere, Lara Della Mea, Giorgia Collomb, Ilaria Ghisalberti ed Elisa Platino. Completano il team Giulia Valleriani e Laura Steinmair che hanno vinto le selezioni disputate nei giorni scorsi in Val Senales.
Non ci sarà Roberta Melesi, che abbiamo incontrato a Milano a margine del media day. «Ho fatto un buon lavoro in Argentina – ci ha detto – sto bene anche se ho qualche acciacco fisico, sempre con la schiena. La mia stagione inizierà più avanti e vedremo come tutto si svilupperà».
Domenica 26 ottobre sarà invece il turno degli uomini. L’Italia schiera Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti, Giovanni Franzoni e Tobias Kastlunger, che ha vinto le selezioni disputate nei giorni scorsi.




