Christof Innerhofer nel superG ©Agence Zoom

Il Coni ha diramato i nomi degli azzurri che sono stati convocati per i Giochi Olimpici. Per il settore maschile hanno già un biglietto per la Corea: Luca De Aliprandini, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Dominik Paris e Riccardo Tonetti. La squadra femminile sarà composta da Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Johanna Schnarf.

Questi nomi potrebbero però ancora essere modificati, oppure integrati con altri atleti che si metteranno in mostra in queste ultime gare prima della partenza per la Corea.

2 COMMENTI

  1. Il risultato di anni e anni di cattivo lavoro a livello di nazionale la si legge nell’età media dei convocati: quasi 32 anni per i maschi, ove la “mascotte” è De Aliprandini, unico nato negli anni ’90 e oltre 30 anni fra le ragazze, solo 3 su 8 nate negli anni ’90! Riempiamo il contingente a disposizione con qualche giovane a cui dar la possibilità di vivere il clima Olimpico, il costo di questa scelta lo si potrebbe recuperare lasciando a casa qualche INUTILE dirigente e magari anche qualche allenatore non propriamente indispensabile. Lancio comunque la proposta di far conoscere anche i nomi dei componenti la delegazione Italiana dei NON atleti, così tutti i veri appassionati potranno meglio capire come vengono gestite le cose.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.