Giulio Bosca padrone a Pila

Pubblicato il:

Pila Live – Vince il gigante GPI Senior davanti a Ronci e Sorio

Pronti via subito sul gradino più alto del podio: prima gara della stagione e prima vittoria per il Giulio Bosca. Il ‘milanese di Courmayeur’ in forza al gruppo sportivo dell’Esercito vince il gigante FIS di Pila organizzato dallo sci club Aosta e valido come seconda gara del Circuito Gran Premio Italia Senior, dopo la supercombi di Valgardena.

BOSCA COMANDA, BARUFFALDI SBAGLIA LA SECONDA – Bosca (tempo totale di 1.51.23) era in testa dopo la prima manche in compagnia di Stefano Baruffaldi, ma nella seconda l’azzurrino di Dervio ha fatto un grave errore sul muretto iniziale e è retrocesso al quinto posto (1.52.52). Sul podio c’è Giordano Ronci in seconda piazza (1.52.02): il romano della C&B guadagna due posizioni nella seconda frazione e dimostra di avere le carte in regola anche fra le ‘porte larghe’ del gigante. Terzo un altro C&B: il bresciano Daniele Sorio (1.52.22), che conferma di essere fra i più regolari in gigante in questa prima parte di stagione. Quarto Thierry Marguerettaz dell’Esercito (1.52.40).

LUCIANAZ OK E NOTARIANNI MIGLIOR ASPIRANTE – Ottimo sesto il portacolori del Comitato Asiva Pierre Lucianaz che chiude a un centesimo da ‘Baru’. Settimo il C&B Luca Riorda (1.52.72), che aveva vinto la NJR di ieri, mentre ottavo il carabiniere Antonio Fantino con lo stesso tempo del poliziotto Francesco Romano (1.52.76) e decimo il C&B Pietro Franceschetti (1.52.78), primo nel GPI Junior di San Vigilio. Undicesimo ma con il miglior tempo di manche l’azzurrino Nicolò Menegalli che recupera addirittura diciannove posizioni. A seguire Guglielmo Bosca, Federico Paini, Nicola Quaquarelli ed Henri Battilani. Miglior Aspirante Luigi Federico Notarianni dell’Asiva.

Ultime notizie

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

La regola dei due terzi ferma Contorni: in Toscana nuove elezioni

La regola dei due terzi di consensi, prevista dallo statuto Fisi per la rielezione...

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...