Giuliano Razzoli, quinto in Coppa Europa

Marc Gini vince lo slalom di Val Thorens

Seconda gara di Coppa Europa a Val Thorens: in programma uno slalom. Vittoria dello svizzero Marc Gini davanti allo svedese Mattia Hargin e al francese Alexandre Anselmet, quinto Giuliano Razzoli, tredicesimo Stefano Gross, fuori nella seconda manche Cristian Deville. «Forse ci aspettavano un po’ di più – spiega il coach azzurro Raimund Plancker – il tracciato non era difficile, la neve non era durissima e dunque i numeri bassi erano favoriti, il problema era la visibilità che andava e veniva. Giuliano aveva il pettorale 2, ma non ha sciato benissimo, Stefano ha fatto una bella seconda manche dove ha firmato il miglior tempo, recuperando molte posizioni». Indietro invece gli azzurrini: il migliore è stato Andy Plank 38°, Giovanni Borsotti ha inforcato nella seconda manche, Antonio Fantino non si è qualificato per la seconda con il 62° tempo, out nella prima manche Casse, Klotz, Peraudo e Pangrazzi: «In slalom serve un atteggiamento diverso che in questo momento manca. In gigante ieri ho visto un miglioramento, oggi un passo indietro. Plank non è al massimo fisicamente, Borsotti sta sciando abbastanza bene prima dell’uscita, ma è un po’ poco. L’impatto con la Coppa Europa è ancora ‘duro’: in questo momento non sciano come sanno sciare». La squadra azzurra è in viaggio verso San Vigilio dove l’11 e 12 dicembre sono in programma due giganti, il secondo recupero di quello annullato a Lenzerheide.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news