Giovanni Franzoni è tornato sulla neve; slalomisti e gigantisti azzurri in campo tra Roma e Formia

«La strada è ancora lunga, ma rimettere gli sci è qualcosa di meraviglioso». A scriverlo è Giovanni Franzoni, tornato sulla neve dopo il delicato intervento chirurgico avvenuto a seguito della caduta nel superG di Wengen. L’azzurro si era procurato una lesione complessa ai flessori della coscia ed era volato in Finlandia per l’operazione, nella stessa struttura in cui anche il suo tecnico Peter Fill era stato operato. «La filosofia del miglioramento costante – aggiunge sui social, postando le foto del suo ritorno sulla neve -. Ogni giorno è una opportunità per migliorare, anche se solo dell’1%. Non è questione di essere invincibili, ma inarrestabili».

Qualche giro sulle piste del Passo dello Stelvio anche per Hannes Zingerle, ritornato in squadra dopo una stagione da “privato” con il Global Racing Team. Massimo Carca, direttore tecnico dei gruppi maschili, ha intanto diramato le convocazione per i prossimi allenamenti a secco. Dal 10 al 19 luglio i gigantisti saranno impegnati in una intensa seduta atletica al Centro di preparazione olimpica di Formia. Convocati Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Giovanni Franzoni, a scopo riabilitativo. Il team sarà seguito dall’allenatore responsabile Peter Fill, coadiuvuato da Davide Marchetti e Luca Riorda.

Gli slalomisti dal 9 al 15 luglio si alleneranno invece a Roma; alla serie di test sono attesi Stefano Gross, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Matteo Canins, sotto la supervisione tecnica di Fabio Bianco Dolino.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news