Giovanni Franzoni campione italiano in superG

È di Giovanni Franzoni lo scudetto del superG: il portacolori delle Fiamme Gialle, dopo l’argento in discesa, si aggiudica il superG sempre sulla pista La VolatA nella Ski Area San Pellegrino.
Vittoria la netta la sua: piazza d’onore a 98 centesimi per Nicolò Molteni (Esercito), terzo a oltre un secondo Florian Schieder (Carabinieri); ai piedi del podio Max Perathoner e Leonardo Rigamonti, entrambi delle Fiamme Gialle, quindi sesto Benjamin Jacques Alliod (Esercito), settimo Federico Scussel (Fiamme Azzurre), ottavi con lo stesso tempo Matteo Franzoso e Dominik Paris (Carabinieri), decimo Luca Taranzano (Monti Lussari).

La gara era valida anche per il Gran Premio Italia Dicoflor (il superG che assegnava il titolo Giovani era andato in scena a fine gennaio a Cortina, con la vittoria dell’atleta di casa Sebastiano Cipriano dello sci Club Cortina): sul podio di giornata del circuito istituzionale Giovani salgono Luca Ruffinoni delle Fiamme Gialle (13° assoluto), Riccardo Pasquarella dello Ski Team Fassa (17°) e Noah Gamper dello Tscherms (19°).
.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news