Giovanni Feltrin: «Sapremo adattarci alla mancata partenza per l’Argentina»

Pubblicato il:

Il gruppo rosa delle polivalenti ha concluso il raduno a Cervinia. «Iniziamo un po’ a fare sul serio sulla neve – scherza Giovanni Feltrin – la nostra squadra ha atlete con caratteristiche e obiettivi diversi che dobbiamo cercare di far collimare con allenamenti mirati, ma il gruppo è ormai molto affiatato e sappiamo bene come muoverci».
La mancata partenza per l’Argentina può essere un problema? «Come vedi, le condizioni del ghiacciaio di Plateau Rosà sono perfette, dunque si potrebbe benissimo portare avanti il programma di lavoro che avevamo in testa se fossimo andati a Ushuaia. Il fatto è che tutte le squadre sono rimaste in Europa, o meglio sulle Alpi, e allora dobbiamo un po’ tutti fare i conti con la disponibilità delle piste, perché i ghiacciai, lo sappiamo tutti, si contano sulla dita di una mano, soprattutto se serve fare velocità. Detto questo, è una situazione comune a tutte le squadre e credo che sapremo adattarci al meglio. Stiamo rimettendo un po’ mano alla programmazione, le più gigantiste lavoreranno con la prospettiva dell’opening di Sölden che è sì un appuntamento importante, ma il pensiero va sempre al lungo periodo».
Lungo periodo che significa anche e soprattutto Giochi Olimpici. «Beh, chiaro è quello il momento clou della stagione ed è in quelle date che dovremo essere al top. Intanto andiamo avanti giorno dopo giorno: sono contento, la squadra sta bene, si sta allenando con attenzione. Avanti così, dunque».

Ultime notizie

Pernitsch prima nel GPI di Pampeago. Fis ad Antonini, Putzer miglior Aspirante

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pampeago. Questa mattina...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Altro dal mondo neve

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

In risposta a un utente anonimo su X (l'ex Twitter), la star statunitense Lindsey...