Giovani, Hans Vaccari oro nello slalom. Gori è settimo assoluto e vince il GPI di specialità

Hans Vaccari è il neo campione italiano di slalom. Il friulano, atleta della squadra C e del gruppo sportivo Carabinieri, si è aggiudicato la FIS che assegnava il titolo e che è andata in scena oggi a San Valentino (Alto Adige). Vaccari, classe 1996, ha vinto l’oro davanti al compagno di squadra Lorenzo Moschini, lombardo del 1997 che ha accusato 63/100. Terzo posto e medaglia di bronzo per il piemontese del team Giovani Alberto Blengini, staccato di 72/100. Vaccari, sesto nello slalom dei Mondiali Juniores di Aare, è la prima volta che vince un titolo italiano Giovani. In passato, nel 2014, conquistò l’argento a Campo Felice, gara che assegnò le medaglie Aspiranti.

Alex Vinatzer
Alex Vinatzer

QUARTO VINATZER – Ancora un grandissimo risultato per Alex Vinatzer. Il carabiniere, classe 1999 e al secondo anno Aspiranti, è quarto assoluto e primo di categoria, staccato di 78/100 e rimasto fuori dal podio tricolore per soli 6/100. Alle sue spalle un altro Aspirante, Damian Hofer, con terzo di categoria l’austriaco Noah Hackl, ventesimo.

Francesco Gori
Francesco Gori

GORI IN AZZURRO – La gara odierna era anche valida per il Gran Premio Italia, l’ultima per quanto riguarda lo slalom. A vincere è stato Vinatzer, davanti a Hofer, con terzo posto per Francesco Gori, settimo assoluto. Per il lombardo questo piazzamento vale tantissimo perché con l’uscita del corregionale Francesco Sorio, si aggiudica la classifica e il pass per la squadra nazionale. Fino all’ultima gara infatti era in ballo il successo con Gori avanti di soli venti punti rispetto a Sorio.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news