Giovani, Asja Zenere campionessa italiana di superG

Pubblicato il:

Zenere-Delago. Sono ancora loro al vertice della classifica di superG. La veneta e l’altoatesina, dopo oro e argento in discesa, hanno riconquistato le stesse medaglie nella gara di Pila che ha chiuso i Campionati Italiani Giovani. La forestale Asja Zenere ha vinto il titolo per distacco, infliggendo 97/100 a Nicole Delago. Terzo posto nella FIS per la tedesca Kira Weidle, all’arrivo con un gap di 1″58. Medaglia di bronzo per l’altoatesina Verena Gassllitter, quarta assoluta, alle spalle della tedesca.

GRAND PRIXAsja Zenere ancora una volta ha vinto la classifica del circuito istituzionale. Secondo posto per Nadia Delago, settima assoluta con il pettorale 21, e terza la friulana Arianna Stocco, quindicesima.

ASJA ZENERE – «Sinceramente non mi aspettavo la doppietta. Anzi, avevo riposto più fiducia in superG che in discesa, specialmente dopo la Coppa Europa di Davos. Sono contenta. Ai Mondiali parto per andare forte, ma non mi fascio la testa, prendo tutto quello che arriva».

PIZZATO STA BENE  – Intanto Sofia Pizzato, caduta in discesa, sta meglio. È uscita dall’ospedale e oggi era al parterre d’arrivo a guardare la gara delle sue compage. Tra pochi giorni tornerà in pista. «Sto bene, qualche botta e un lieve trauma cranico, ma tra poco torno in pista, non riesco a stare ferma».

Ultime notizie

Alice Robinson al comando a Mont Tremblant

Nebbia, visibilità bassa, fiocchi di neve ora e nella notte. Non le condizioni migliori...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mayrhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Altro dal mondo neve

Alpecimbra a marzo, Pila protagonista: le prime date del calendario

Si presenta con qualche novità il calendario nazionale legato alle categorie Children, che quest’anno...

Arianna Putzer e Alex Silbernagl vincono la prova di slalom ai Campionati Italiani Aspiranti

Ultima giornata di gare ai Campionati Italiani Aspiranti, con l'organizzazione del Comitato Sci Club...

Piero Molin campione italiano Aspiranti in gigante

Agli Italiani Aspiranti è il giorno del gigante maschile sulla Giovanni A. Agnelli di...