Giorgio Rocca alla guida della Catcher Car italiana

Pubblicato il:

All’appuntamento di Milano di domenica 8 maggio con la Wings for Life World Run 2016 la Catcher Car, iconico traguardo mobile che caratterizza l’evento mondiale di sport e solidarietà, vedrà al volante un driver d’eccezione: il campione di sci alpino Giorgio Rocca. Lo sciatore avrà il fondamentale compito di inseguire i runner, trasformandosi in un vero e proprio traguardo in movimento. «Sarà un’esperienza diversa in una gara davvero unica nel suo genere: avere il traguardo che ti insegue alle spalle anziché saperlo davanti a te cambia totalmente la prospettiva della corsa – ha detto Rocca -. Sono curioso di vedere quali strategie adotteranno gli atleti e i team che partecipano alla competizione per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile».

ROCCA NEW ENTRY – Giorgio Rocca entra così a far parte dello speciale pool di driver delle 34 location che ospiteranno la Wings for Life World Run nei 6 continenti: atleti noti e amati in tutto il mondo, come l’ex campione di Formula Uno David Coulthard, che per il terzo anno consecutivo guiderà la Catcher Car in Gran Bretagna, e i piloti della Scuderia Toro Rosso Max Verstappen e Carlos Sainz, rispettivamente driver in Olanda e in Spagna. Giorgio pensa soprattutto ai suoi colleghi sciatori: «So che lo slalomista Henrik Kristoffersen guiderà la Catcher Car in Norvegia, prendendo il posto di Aksel Lund Svindal che è stato il driver del 2015. Mi fa sorridere sapere che esattamente nello stesso momento un mio collega sciatore e altri atleti conosciuti guideranno la Catcher Car, ma in un’altra parte del mondo: è una cosa molto divertente e particolare».

L’EVENTO – L’appuntamento, per atleti professionisti, appassionati di corsa e partecipanti in sedia a rotelle che prenderanno parte alla Wings for Life World Run a Milano, è alle ore 13.00 in Piazza Castello. Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito wingsforlifeworldrun.com fino alle ore 13.00 di mercoledì 4 maggio. A partire dalle ore 13.00 di giovedì 5 maggio fino alle ore 10.00 di domenica 8 maggio ci si potrà iscrivere presso il Village allestito in Piazza del Cannone all’interno di Parco Sempione a Milano.

Ultime notizie

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

D’Antonio, un vulcano di follia. Romano: «Sci club Vesuvio alle Olimpiadi. Giada cresciuta senza esasperazioni»

Macché campanacci e polenta, è tempo di tarantella e pastiera. Napoli in prima linea,...

Pinheiro leader in prima a Schladming. 5° Vinatzer, 9° Borsotti. Dentro anche Talacci

Lucas Pinheiro Braathen comanda dopo la prima sessione nel gigante di Schladming. Il norvegese...

A Traninger il secondo superG di Verbier; nono Perathoner

L'austriaco Manuel Traninger ha dominato il secondo superG maschile di Verbier, valido sempre per...

Altro dal mondo neve

Meillard gigante sulla Planai, Pinheiro ancora 2°. Che bravo Borsotti 9°

Rientra dall’infortunio e si piazza in top ten partendo oltre il trenta: duro a...

Pinheiro leader in prima a Schladming. 5° Vinatzer, 9° Borsotti. Dentro anche Talacci

Lucas Pinheiro Braathen comanda dopo la prima sessione nel gigante di Schladming. Il norvegese...

Mikaela Shiffrin, no a Crans Montana. La nona coppa di slalom è un record clamoroso

Primo podio in gigante dopo oltre due anni, trionfo in slalom. Il terzo a...