Conclusa la tappa della South American Cup a Cerro Castor. Altro slalom disputato e altro podio azzurro, questa volta per merito di Giorgia Collomb, passata quest’anno nel gruppo di Coppa del Mondo. Avrebbe dovuto gareggiare anche nei giganti ma ha preferito allenarsi dopo un leggero malanno.
La valdostana si è piazzata terza a 1″69 dalla vetta, occupata dall’argentina Francesca Baruzzi Farriol, prima in 1’51″33; secondo gradino del podio per la tedesca Jessica Hilzinger, a 32/100 dalla vincitrice. Per l’Italia quinto posto per Beatrice Sola, settima Alice Pazzaglia, tornata alle gare a un anno esatto dallo stop per problemi fisici; ottava Francesca Carolli, nona Ambra Pomarè, decima Sophie Mathiou.
Lo slalom maschile è stato vinto dal francese Victor Muffat-Jeandet, con 76/100 di vantaggio sull’austriaco Fabio Gstrein e 1″05 sullo svedese William Hansson. Sesto posto per Tommaso Saccardi, settimo per Matteo Bendotti, 12° Corrado Barbera, 19° Davide Seppi, 20° Riccardo Allegrini e 21° Stefano Pizzato.
Nei prossimi giorni, ad Antillanca (Cile) sono in programma i campionati nazionali di slalom, gigante e superG. A Perito Moreno (Argentina) slalom e gigante Fis e NC.