Gigantisti fra Loveland, Copper e gare a Jackson Hole

Pubblicato il:

Oggi superG a Copper Mountain. Da domani SL Nor-Am a Jackson

Quarto giorno di lavoro in Colorado per i gigantisti azzurri di Coppa del Mondo. Prime mattinate sulla neve divise fra training di gigante e slalom sulle nevi di Loveland, mentre oggi in programma a Copper Mountain allenamento di superG. Dopo il lavoro sulle discipline tecniche, oggi con gli sci ‘lunghi’ in azione Luca De Aliprandini, che ieri ha riposato per un indolenzimento ad un ginocchio, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Florian Eisath.

DA DOMANI DUE SLALOM NOR-AM PER NANI, BORSOTTI E BALLERIN – Invece hanno lasciato i compagni di squadra per raggiungere Jackson Hole Roberto Nani, Giovani Borsotti e Andrea Ballerin: per loro da domani impegno in due slalom validi per il circuito della Coppa nordamericana. Intanto negli States oggi è previsto l’arrivo di Massimiliano Blardone. Il gigante di Coppa del Mondo il 6 dicembre a Beaver Creek: in pista gli otto atleti già citati a cui si aggiungeranno altri due ragazzi che verranno selezionati da Massimo Carca.

 

Ultime notizie

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Società Fisi: Esercito e Gardena nell’assoluta. Carabinieri e Lecco primeggiano nell’alpino

Il Centro Sportivo Esercito è la migliore società sportiva Fisi della stagione 2025/2026. Gli...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...