Gigante, si delinea il quartetto olimpico

Pubblicato il:

Sochi: dentro Simoncelli e fuori Blardone? Manca ancora Garmisch

Manca ancora Garmisch, ma sembra proprio che i giochi per Sochi 2014 per quel che riguarda il gigante siano fatti. Manfred Moelgg sarà sicuramente al via e correrà anche lo slalom, poi i nomi dovrebbero essere Roberto Nani, brillante anche oggi e soprattutto davvero continuo fra le ‘porte larghe’ quest’inverno, Luca De Aliprandini, che ha in dote un sesto posto e comunque ad Adelboden si è difeso in undicesima piazza dopo lo straordinario miglior tempo di manche. E il quarto? Davide Simoncelli ha staccato un ottimo settimo posto: in teoria ne servirebbero due di top 8 (o un top 6), ma è anche vero che nessun altro oggi è messo meglio del poliziotto di Rovereto. Aspettiamo Garmisch è vero, ma aspettiamo soprattutto di sapere quanti posti avrà a disposizione l’Italia.

BLARDONE RISCHIA GROSSO  – Se ‘Simo’ sembra avere ottime chance, sembra svanita la possibilità per un Massimiliano Blardone sempre più in difficoltà. I suoi compagni fanno passi avanti gara dopo gara, lui invece è ancora alle prese con problemi tecnici e di instabilità del materiale, ma in alcune dichiaraziioni fatte sosterrebbe che se non andrà a Sochi penserà al 2018. E anche vero tuttavia che se sarà la Baviera a ufficializzare le convocazioni ‘a cinque cerchi’. Vedremo.

Ultime notizie

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più con la nuova illuminazione

Il Canalone Miramonti brillerà ancora di più nella notte del 23 dicembre, quando tornerà...

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...