Gigante Fis di Courmayeur ad Agnelli; Klotz si prende la tappa del GPI

Pubblicato il:

È andato alla valdostana Carole Agnelli il gigante Fis di Courmayeur, valido anche per il Gran Premio Italia. L’atleta delle Fiamme Oro, già protagonista in Coppa Europa, ha recuperato due posizioni e vinto con 37/100 di vantaggio sulla finanziera Francesca Fanti, al comando a metà gara. Terzo e quarto posto assoluto per una coppia di americane: Dasha Romanov e Tatum Grosdidier.

Quinto posto assoluto, migliore della classifica del Gran Premio Italia Aspiranti e Giovani, per l’altoatesina Victoria Klotz, atleta del Wipptal classe 2008. Sul podio del circuito istituzionale sono salite anche Sofia Amigoni (Radici Group) settima assoluta e Cecilia Pizzinato (Courmayeur), undicesima assoluta. Al nono posto della Fis Ludovica Righi, azzurra del gruppo Coppa Europa.

Ultime notizie

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Ecco i nomi degli Allievi 2 (a una gara dal termine) per Race Future Club

Manca il gigante di sabato a Pila del Memorial Fosson, poi i giochi saranno...

Altro dal mondo neve

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Armani – Fisi, insieme per un altro quadriennio olimpico

La stretta di mano fra Michele Tacchella e Flavio Roda sigilla il patto: ancora...

Grande successo la cena di beneficenza con Mattia Casse per la Terapia Intensiva Neonatale di Bergamo

Venerdì 10 aprile quasi 190 persone hanno risposto alla chiamata di Mattia Casse, ritrovandosi...