Gigante Aspiranti, Stocco 'profeta in patria'

Pubblicato il:

Tarvisio Live – Oro alla friulana, a seguire Damia e Galli

La friulana Arianna Stocco conquista la medaglia d’oro nel gigante dei Campionati Italiani Aspiranti: finalmente il sole in Val Canale, ma la ‘Priesnig B’ ha retto comunque bene ed è venuto fuori davvero un bel gigante.

OUT GASSLITTER, VIA LIBERA ALLA STOCCO – L’altoatesina Verena Gasslitter, oro gigante EYOF in Romania, dopo aver concluso la prima frazione è uscita nella seconda manche. Stessa sorte è toccata ad un’altra delle favorite della vigilia, Costanza Oleggini dell’AOC ieri oro in superG, ed inoltre la veneta Asja Zenere dalla seconda piazza provvisoria è scivolata al quinto posto.

DAMIA E GALLI SUL PODIO – Così la Stocco è risalita fino al primo posto, avendo la meglio sulla valdostana Anna Damia, autrice di un ottima seconda manche, e protagonista grazie ad una sfavillante medaglia d’argento. Bronzo per Jole Galli: la livignasca delle Alpi Centrali rcupera una posizione e questo podio così assume un valor salvifico dopo due stagioni tribolate a causa di infortuni. Quarta Roberta Melesi, Alpi Centrali, quinta Zenere e poi ancora Veneto con Martina Scussel e Giorgia Andrea Dalmasso. Poi Giorgia Fiume, Ymer Sola e Miriam Kirchler. Domai si chiude con lo slalom a Tarvisio e la discesa maschile a Sella Nevea.

Ultime notizie

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...