Già in pista a Garmisch

Il calendario non dà tregua agli atleti: oggi le prove della discesa

Sulla pista Kandahar 2 si è disputata la prima prova cronometrata in vista della  discesa di sabato. Miglior tempo dello svizzero Didier Cuche, che ha preceduto il francese Pierre-Emanuel Dalcin e l’austriaco Georg Streitberger. Miglior azzurro Christof Innerhofer nono. Peter Fill ventiduesimo appena davanti a Werner Heel e Stefan Thanei. Mattia Casse, all’esordio in Coppa del Mondo, trentacinquesimo. Out Patrick Staudacher. "La pista non è particolarmente difficile e sopratutto nel finale si segnava parecchio. I nostri, come del resto un pò tutti oggi, non hanno attaccato. La prima prova è stata più che altro un primo assaggio della pista. Domani la prova avrà certamente un altro valore", afferma il dt Claudio Ravetto che spiega poi la scelta di aver convocato Casse, "Mattia è fra i giovani più promettenti. ha vinto due fis ad inizio stagione e poi su queste nevi si correranno i Mondiali juniores". Il programma a Garmisch Partenkirchen vede al via anche le atlete del Circo Rosa. Domani infatti, oltre alla prova della libera, ecco lo slalom femminile. Sabato discesa maschile e superG femminile e quindi domenica lo slalom maschile. Gli slalomisti intanto si sono trasferiti in Val di Fassa per il training giungendo direttamente da Schladming.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news