Ghezze e l'Argentina

Il cortinese traccia il bilancio

Le discesiste sono rientrate in Italia. Così Alberto Ghezze, il nuovo responsabile della velocità, traccia un bilancio della trasferta argentina. «Siamo riuscite a lavorare bene, soprattutto nell’ultima settimana dove abbiamo trovato ottime condizioni. Per quanto riguarda la velocità è stato un allenamento molto vario e quindi penso proprio efficace. Peccato solo per Elena Curtoni che ha lasciato anzitempo l’Argentina e per Daniela Merighetti che ha sofferto nel finale della trasferta per la schiena. Sono rimasto ben impressionato da Sofia Goggia che quando sciava con noi staccava spesso i migliori tempi, poi da Elena Fanchini e da una Francesca Marsaglia a proprio agio sia in velocità sia in gigante. Poi vi erano Nadia Fanchini, Lisa Agerer che è rientrata con le slalomgigantiste, Camilla Borsotti, Verena Stuffer e Johanna Schnarf che ha fatto un po’ fatica ancora per il ginocchio. Si torna adesso a lavorare in Europa e sarà aggregata al gruppo anche Enrica Cipriani. Il lungo raduno sudamericano è servito anche per amalgamare un gruppo nuovo e conoscersi al meglio. Credo proprio che siamo riusciti in questo intento».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news