Germania e Canada preparano i Giochi in Val di Fassa. Presenti anche le azzurre

Pubblicato il:

Val di Fassa non è solo piste azzurre, ma un vero e proprio centro di allenamento scelto da moltissime Nazionali. Perché là l’agonismo è di casa e ogni squadra trova tutto il necessario per potersi allenare e preparare i grandissimi eventi internazionali. 

Molte nazionali e i rispettivi atleti hanno già raggiunto la sede olimpica di Pechino, altri invece lo faranno nelle prossime ore. Così sullo Ski Stadium Aloch, gestito Buffaure Spa, per conto del Comune di Pozza di Fassa / Sèn Jan, stanno sciando i tedeschi dello slalom, dove si scorge il sorriso di Linus Strasser. Le atlete canadesi del gigante e dello slalom, accompagnate dal tecnico italiano Luca Agazzi, hanno salutato l’Aloch ieri, prima della lunga trasferta olimpica. Hanno però già fatto sapere che torneranno presto in Val di Fassa, subito dopo la conclusione dei Giochi. 

Intanto c’è sempre tantissima Italia in Val di Fassa, con il progetto Piste Azzurre che va avanti. Le slalomiste italiane, dirette da Devid Salvadori, hanno preparato sulla Aloch gli slalom di Coppa Europa di Zell am See. In pista Roberta Midali, Anita Gulli e Lara Della Mea, queste ultime due in partenza per Pechino mercoledì 2 febbraio. 

Fino al 2 febbraio si alleneranno in Val di Fassa anche le donne della Coppa Europa. Presenti le velociste Zenere, Ghisalberti, Da Canal, Welf, Edifizi, Cappellini, Calaba, Albano e Midali, oltre alla fassana Monica Zanoner.

Ultime notizie

La favola di Moltzan, il coraggio di attaccare e di non sentirsi al capolinea. Una vita condivisa con il marito-skiman

Paula Moltzan abbraccia la prima vittoria in Coppa del Mondo a 32 anni. L’ha...

La nuova stagione si apre nel segno di Braathen; settimo Vinatzer, Borsotti spreca

Alla fine il gigante maschile si è salvato. Sul Rettenbach c’è stato un po’...

Davanti c’è Braathen. Squillo di Borsotti: è ottavo e in lotta per il podio

Tra le folate di vento, per il momento, spunta Lucas Pinheiro Braathen. Il brasiliano,...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...

Altro dal mondo neve

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...