Gasslitter: ‘Avevo buone sensazioni in partenza’

Pubblicato il:

Salvadori: «Bene e potevamo fare anche meglio…»

Il primo podio non si scorda mai, anche nel circuito continentale. Verena Gasslitter è raggiante e ci racconta così la sua gioia dalla Norvegia: «Sono contentissima per la gara – ammette – e soprattutto per il mio primo podio. La pista mi è piaciuta subito, avevo buone sensazioni in partenza. In gigante invece ho fatto un po’ fatica a Trysil, ma spero di andare meglio domani e sciare come sto facendo in allenamento. Siamo un bel gruppo, ci capiamo molto bene, ci divertiamo anche e cerchiamo di motivarci a vicenda».

PAROLA A SALVADORI – Ecco il tecnico bresciano, responsabile del team Coppa Europa femminile: «Contento, naturalmente, ma potevamo fare anche meglio. Stanno sciando tutte bene in allenamento, potevano esserci altre ragazze lì davanti. Sosio e Galli hanno commesso degli errori non da loro. La pista è molto bella, tecnica, di fianco a quella di Coppa del Mondo, ma ci si passa sopra in alcuni tratti. Adesso speriamo di ottenere un buon risultato anche in gigante, le ragazze ne hanno le possibilità».

Gara tra le porte larghe prevista domani, sempre a Kvitfjell, ore 10 e 13.30. In Coppa Europa nella classifica generale guida Petra Vhlova con 160 punti, Gasslitter è quarta a quota 80.

 

BRAVE RAGAZZE IN COPPA EUROPA! ?? A sfiorare il successo è Verena Gasslitter, seconda sul traguardo con due soli centesimi di distacco dall’austriaca Michaela Heider. Ma le italiane sono davvero brillanti: sesta la poliziotta Anna Hofer, settima la classe ’97 Laura Pirovano, argento in gigante a gennaio negli Eyof; positivo anche il quindicesimo posto di Valentina Cillara Rossi, altra ragazza con poca “benzina” nelle gambe per via di un problema fisico, e il 17esimo della forestale Asja Zenere. A punti anche le due Delago: 23esima Nicol e 25esima Nadia, di poco meglio di una Camilla Borsotti che chiude 29esima. Non hanno terminato la propria prova, invece, le valtellinesi Jole Galli e Federica Sosio. Una foto pubblicata da SKI ALPINE ❄️ (@fis_alpine) in data:

Ultime notizie

Gardena, prova anticipata per rischio perturbazione. Waldner, Fis: «Saslong in sicurezza»

Sulla Saslong in Val Gardena tocca alla seconda prova cronometrata. La partenza è stata...

Top50: vittorie per distacco nello slalom Ragazzi di Pila e le classifiche del gigante Allievi

Giornata memorabile al Top50, sotto una nevicata attesa, che ha reso tutto più speciale....

Shiffrin fa il vuoto a Courchevel. Rimonta ed è ottava Lara Della Mea

Mikaela Shiffrin vince a Courchevel. Brilla la sciata dell’americana sotto la luce dello stadio...

Mikaela Shiffrin avanti per distacco a Courchevel

Mikaela Shiffrin è ampiamente davanti nello slalom femminile di Courchevel, che si corre questa...

Altro dal mondo neve

Coppa Europa: Freddy Carrick-Smith vince in rimonta a Valloire. Sesto Kastlunger

Gigante molto lungo a Valloire, in Francia, dove si è da poco conclusa la...

Doppietta svizzera nell’ultima discesa di Santa Caterina: vince Miggiano. Ottavo Bernardi

L’ultima discesa di Santa Caterina Valfurva ha sorriso ancora una volta alla Svizzera, più...

Primo successo in carriera in Coppa Europa per Max Perathoner: vince la discesa di Santa Caterina Valfurva

Il 22enne delle Fiamme Gialle Max Perathoner ha vinto (ex aequo con lo svizzero...