Gasslitter: ‘Avevo buone sensazioni in partenza’

Pubblicato il:

Salvadori: «Bene e potevamo fare anche meglio…»

Il primo podio non si scorda mai, anche nel circuito continentale. Verena Gasslitter è raggiante e ci racconta così la sua gioia dalla Norvegia: «Sono contentissima per la gara – ammette – e soprattutto per il mio primo podio. La pista mi è piaciuta subito, avevo buone sensazioni in partenza. In gigante invece ho fatto un po’ fatica a Trysil, ma spero di andare meglio domani e sciare come sto facendo in allenamento. Siamo un bel gruppo, ci capiamo molto bene, ci divertiamo anche e cerchiamo di motivarci a vicenda».

PAROLA A SALVADORI – Ecco il tecnico bresciano, responsabile del team Coppa Europa femminile: «Contento, naturalmente, ma potevamo fare anche meglio. Stanno sciando tutte bene in allenamento, potevano esserci altre ragazze lì davanti. Sosio e Galli hanno commesso degli errori non da loro. La pista è molto bella, tecnica, di fianco a quella di Coppa del Mondo, ma ci si passa sopra in alcuni tratti. Adesso speriamo di ottenere un buon risultato anche in gigante, le ragazze ne hanno le possibilità».

Gara tra le porte larghe prevista domani, sempre a Kvitfjell, ore 10 e 13.30. In Coppa Europa nella classifica generale guida Petra Vhlova con 160 punti, Gasslitter è quarta a quota 80.

 

BRAVE RAGAZZE IN COPPA EUROPA! ?? A sfiorare il successo è Verena Gasslitter, seconda sul traguardo con due soli centesimi di distacco dall’austriaca Michaela Heider. Ma le italiane sono davvero brillanti: sesta la poliziotta Anna Hofer, settima la classe ’97 Laura Pirovano, argento in gigante a gennaio negli Eyof; positivo anche il quindicesimo posto di Valentina Cillara Rossi, altra ragazza con poca “benzina” nelle gambe per via di un problema fisico, e il 17esimo della forestale Asja Zenere. A punti anche le due Delago: 23esima Nicol e 25esima Nadia, di poco meglio di una Camilla Borsotti che chiude 29esima. Non hanno terminato la propria prova, invece, le valtellinesi Jole Galli e Federica Sosio. Una foto pubblicata da SKI ALPINE ❄️ (@fis_alpine) in data:

Ultime notizie

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...

Milano Cortina 2026, il punto di Cavazzi sindaco di Bormio

Ecco il Sindaco di Bormio Silvia Cavazzi che fa il punto a bocce ferme...

Rulfi al fianco di Goggia al posto di Agazzi?

Giornate bollenti di sci mercato. Mentre non sono ancora stati nominati i direttori tenici...

Les 2 Alpes, nel cuore dello sci di alto livello

Ogni anno, Les 2 Alpes accoglie atleti provenienti da tutto il mondo che vengono...

Altro dal mondo neve

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...

Valleriani comanda dopo la prima manche dello slalom di Schladming

Giulia Valleriani è davanti a tutte dopo la prima manche dello slalom delle finali...