Salvadori: «Bene e potevamo fare anche meglio…»
Il primo podio non si scorda mai, anche nel circuito continentale. Verena Gasslitter è raggiante e ci racconta così la sua gioia dalla Norvegia: «Sono contentissima per la gara – ammette – e soprattutto per il mio primo podio. La pista mi è piaciuta subito, avevo buone sensazioni in partenza. In gigante invece ho fatto un po’ fatica a Trysil, ma spero di andare meglio domani e sciare come sto facendo in allenamento. Siamo un bel gruppo, ci capiamo molto bene, ci divertiamo anche e cerchiamo di motivarci a vicenda».
PAROLA A SALVADORI – Ecco il tecnico bresciano, responsabile del team Coppa Europa femminile: «Contento, naturalmente, ma potevamo fare anche meglio. Stanno sciando tutte bene in allenamento, potevano esserci altre ragazze lì davanti. Sosio e Galli hanno commesso degli errori non da loro. La pista è molto bella, tecnica, di fianco a quella di Coppa del Mondo, ma ci si passa sopra in alcuni tratti. Adesso speriamo di ottenere un buon risultato anche in gigante, le ragazze ne hanno le possibilità».
Gara tra le porte larghe prevista domani, sempre a Kvitfjell, ore 10 e 13.30. In Coppa Europa nella classifica generale guida Petra Vhlova con 160 punti, Gasslitter è quarta a quota 80.