Garone di Marsaglia a tre decimi dal podio: «Finalmente, da qui si riparte». Oggi gigante

Pubblicato il:

Matteo Marsaglia perde il podio per tre decimi nel superG di Beaver Creek. Sulla Birds of Prey/Golden Eagle, che lo ha visto trionfare sei anni fa, chiude dodicesimo con il pettorale 43. Davvero una prestazione significativa, sta tornando competitivo il ‘romano di San Sicario’. Eccolo: «Finalmente, da qui si riparte. In allenamento e nelle prove sto sciando forte, adesso sono riuscito a portarlo in gara. Purtroppo nell’ultima curva prima del salto ho perso un paio di decimi, altrimenti ero proprio lì in zona podio. Avanti così comunque».

SECONDO PODIO DI STAGIONE PER PARIS – Esulta anche Dominik Paris, terzo. Quattro gare, due podi in questa prima parte di stagione. Ottime sensazioni e adesso porto quanto di buono fatto in Italia. Voglio mettersi in mostra anche nei prossimi appuntamenti».  In Val Gardena infatti superG e discesa sulla Saslong il 14 e 15 dicembre.

Guarda la start list del gigante dalla pagina del calendario 

OGGI GIGANTE – Intanto oggi tocca ai gigantisti sulle nevi del Colorado. Dopo l’annullamento di Soelden ecco il primo atto della Serra Armada. Appuntamento con la prima frazione alle 17.45 ore italiane, la seconda alle 20.45. In gara Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Giulio Bosca e Roberto Nani. 

Ultime notizie

L’Abruzzo conferma compatto Angelo Ciminelli

Angelo Ciminelli è stato riconfermato presidente del comitato regionale abruzzese della Federazione Italiana Sport...

Nuovo parterre ai piedi de La VolatA di Passo San Pellegrino

Prosegue a pieno ritmo il conto alla rovescia verso la Coppa del Mondo femminile...

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Gabriele Dedone è il nuovo presidente di Fisi Liguria

Cambio al vertice dello sci ligure. Michele Torini, presidente uscente e in carica dal...

Altro dal mondo neve

Nuovo parterre ai piedi de La VolatA di Passo San Pellegrino

Prosegue a pieno ritmo il conto alla rovescia verso la Coppa del Mondo femminile...

Federica Brignone in pista a Plateau Rosa. Jet azzurri tra Cervinia e Stelvio

Le partenze verso il Sudamerica si avvicinano e, diversi azzurri dei gruppi di Coppa...

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...