Gardena, svizzera padrona in discesa. 5° Battilani (live)

Pubblicato il:

Una splendida giornata di sole e lo splendore delle Dolomiti ladine ha fatto da cornice alla tripletta della Svizzera nella discesa Fis maschile sulle nevi gardenesi di Plan de Gralba. Come sempre il Saslong Classic Club in cabina di regia per questa te giorni maschile e femminile con discesa e superG in programma: una prima ottima occasione di confronto per quanto riguarda la velocità. Sentiamo a questo proposito nel video Rainer Senoner

Dicevamo dello strapotere elvetico. E’ salito sul gradino più alto del podio Gabriel Aregger. Secondo a Cedric Ochsner distanziato di 9 centesimi, a 14 invece Marco Kohler. A sei decimi in quinta piazza c’è il primo italiano in classifica: è Henri Battilani che ci dice: «Una pista particolare, un risultato che conferma un buon stato di forma. Certo, gli obiettivi poi sono altri, ma sono sereno perché non ho avuto problemi nella preparazione e sono pronto. Questa per me sarà na stagione fondamentale».Alexander Prast, anch’egli atleta del gruppo B Coppa Europa diretto da Lorenzo Galli, è il secondo azzurro in classifica e chiude dodicesimo.

Alexander Prast ©Pez

 

CLASSIFICA DISCESA FIS GARDENA 

Quindicesimo l’altro B Florian Schieder, sedicesimo e diciassettesimo tempo per i carabinieri Hugo Mittermair e Francesco Gatto che è il primo italiano della categoria Giovani. Diciannovesimo Dominik Zuech del Drusciè Cortina, davanti all’azzurro Guglielmo Bosca, fresco del podio di Zinal.

Florian Schieder ©Pez

Nei 30, ventinovesimo, l’azzurro Mattia Cason, secondo Giovani. Trentunesimo e terzo italiano Giovani, seppur la gara non era valida come GPI, il poliziotto Davide Filippi. Fra gli Aspiranti che si sono messi in mostra in questo primo atto Marco Abruzzese tesserato Fiamme Oro ma in forza al Prato Nevoso Team AOC, Edoardo D’amico del Campiglio Ski Team, quindi Enrico Giacomelli del Bormio. 

Simone Sperotti e Marco Abruzzese ©Pez
Boselli e Boschetti

 

 

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...